Teo Mammucari dice basta a teatro e televisione. Il noto comico, dopo il caos a Belve con Fagnani, si prende una pausa: il comunicato.
Teo Mammucari dice basta. Il noto comico romano torna sui propri passi dopo la querelle nata la settimana scorsa durante la messa in onda della penultima puntata di “Belve”. Il cabarettista romano è apparso in difficoltà nel corso dell’intervista con Francesca Fagnani. Le chiacchierate all’interno del format non sono mai semplici da gestire: nel caso specifico Mammucari non ha retto il confronto con la propria interlocutrice e, dopo pochi istanti dall’inizio dell’intervista, ha abbandonato la trasmissione lasciando il pubblico presente in studio di stucco.
Quel che ha creato scalpore, nonostante la “ritirata” di Mammucari fosse cosa nota già da qualche giorno prima perchè le puntate di Belve sono registrate, è stata la reazione post programma. Il performer ha provato a fare ammenda, ma il risultato è stato ancora peggiore: “Il passaggio da donna a conduttrice della Fagnani mi ha spiazzato, pensavo arrivasse a parlare della mia famiglia e sono andato nel panico”.
Queste parole hanno creato ulteriore scompiglio. Le accuse al comico si sono triplicate: diversi editorialisti, tra cui Massimo Gramellini, hanno definito Mammucari “un bambino cresciuto”. Il motivo è semplice: aver trattato con sufficienza una professionista dell’informazione ha fatto riaffiorare tutte le disuguaglianze di genere che stanno facendo riflettere in questo periodo storico.
“Mammucari non accetta che una donna sia anche una professionista”, si legge sui social. Insomma una vera e propria gogna mediatica. Nel frattempo l’ex conduttore di Libero è a teatro con il suo spettacolo “Appuntamento al buio”. Subito dopo la messa in onda della puntata della discordia, gli equilibri professionali ed emotivi di Mammucari sono saltati.
L’artista concede, quindi, una intervista chiarificatrice a Selvaggia Lucarelli su “Il Fatto Quotidiano” in cui ammette di aver esagerato e di essere un insicuro mascherato da persona forte: “Anche la mia fidanzata mi ha mollato”, sottolinea, come dire che forse si è reso conto di aver superato un limite.
L’immagine del comico è fortemente ridimensionata, quindi Mammucari decide di uscire di scena ancora una volta. Usando, tuttavia, più garbo di quanto abbia fatto nello studio Rai al cospetto di Francesca Fagnani: “Mi prendo una pausa da teatro e tv – ha scritto in una nota ufficiale – mi scuso con chi aveva già acquistato i biglietti del tour, ma non sto bene. Tornerò più forte di prima”.
Parole inequivocabili che aprono a nuovi scenari, sicuramente per Mammucari, ma anche per i suoi fan. Quando tornerà in scena? Avrà ancora spazio in televisione? Tutte domande che gli affezionati del comico si stanno facendo, ma sembrano essere destinate (almeno per il momento) a rimanere senza risposta.
Prima di Belve, Teo Mammucari stava attraversando una seconda età dell’oro: aveva detto addio a Mediaset, dove era presenza fissa del programma “Tu Sì Que Vales”, per tornare in Rai e rimettersi in gioco con “Ballando Con Le Stelle”. La differenza l’ha fatta anche in un altro programma di Milly Carlucci “L’acchiappatalenti”.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Concerto di Capodanno a Roma: l’esclusione di Tony Effe fa scappare gli artisti | Tutti i big che hanno detto no
Gli ascolti crescevano grazie a lui, quindi la Rai gli aveva affidato un altro programma (stavolta in solitaria): “Lo spaesato”. Anche questo sembrava essere una manna dal cielo per la rete. I numeri confortavano l’artista e la produzione. Una rendita quasi svanita in una settimana e mezzo: “Ho ricevuto pesanti insulti e minacce”, ha dichiarato. Quanto basta per cercare di rimettere ordine nel proprio vissuto, lo farà lontano dai riflettori. Pronto a tornare in primo piano, sia a teatro che in televisione, quando se la sentirà.
Lo scorso 16 dicembre sono scaduti i termini per l'ultima rata dell'IMU: che cosa succede…
Tragedia a Ripaberarda: uccide la moglie a coltellate davanti ai figli, poi tenta il suicidio.…
Fedez malato a Sanremo? I rumors si susseguono dopo che il cantante ha presentato il…
Codice della Strada, a vincere sono ancora i furbetti del pass: il 2024 è l'anno…
Una vicenda drammatica, inquietante e paradossale che ha turbato il popolo francese, un processo pubblico…
Avrebbe avuto una crisi respiratoria durante il travaglio e non sarebbe sopravvissuta, né lei né…