Teo Mammucari oggi è un concorrente di Ballando con le Stelle, ma prima conduceva Le Iene su Italia 1: perché ha lasciato il programma?
Teo Mammucari è stato per tanti anni il conduttore de Le Iene su Italia 1 poi, improvvisamente, mentre il programma era ancora in onda, ha lasciato il format lasciando il pubblico a bocca aperta. Anche la rete televisiva non spiegò le ragioni di quell’addio, limitandosi a salutare il conduttore.
Dopo molto tempo Mammucari ha deciso di raccontare cosa è davvero accaduto e spiegare perché ha deciso di lasciare Le Iene. Quell’addio all’epoca fece molto discutere: al suo fianco c’era Belen Rodriguez, che lui stesso pare avesse voluto fortemente nel programma.
Perché Teo Mammucari ha lasciato Le Iene: la verità
È dovuto passare un po’ di tempo prima che Teo Mammucari decidesse di spiegare le ragioni per le quali ha deciso di lasciare Le Iene. L’ex conduttore si è raccontato in una lunga intervista a Libero, in cui ha chiarito perché è andato improvvisamente via. Mammucari ha raccontato che in tanti dopo quella decisione gli avrebbero dato del matto, ma lui ha voluto allontanarsi dalla televisione perché sentiva l’esigenza di ritrovare il contatto con il pubblico a teatro. Non ci sarebbero dunque liti e discussioni alla base della decisione di lasciare Le Iene, Mammucari ha ribadito che si è trattato solo di una scelta personale.
Dopo Le Iene ha deciso di abbandonare anche Tu si que vales e ha spiegato che avrebbe chiesto a Italia 1 di dargli un programma tutto suo, presentando anche un progetto. Gli avrebbero risposto quindi che il tutto sarebbe stato valutato e l’artista avrebbe spiegato che ‘la porta è aperta’. Mammucari ha ribadito che non ci sarebbe alcun attrito con Mediaset: “(…) Mi sono reso conto che stavo facendo da dieci anni i lanci e che stavo perdendo l’entusiasmo ed era ora di lasciare spazio a chi ne aveva più di me“, queste le parole dell’ex conduttore.
Il conduttore ha spiegato che non aveva ancora firmato il contratto per la conduzione de Le Iene, che intanto erano già iniziate, così ha deciso di approfittarne e andar via. Oggi è passato alla Rai, partecipando al programma Ballando con le Stelle, il talent condotto da Milly Carlucci. L’ex conduttore de Le Iene si è detto molto entusiasta di questa nuova esperienza.