Terence Hill e il dramma della morte del figlio

Terence Hill, attore affermato, in passato ha vissuto un periodo drammatico legato alla prematura scomparsa del figlio Ross. 

In coppia a Bud Spencer, Terence Hill ha conquistato fama e successo. I due sono diventati delle vere star del cinema e hanno inaugurato un filone di film oggi considerati dei cult. Giovanissimo e bellissimo Terence si è prestato a trame divertenti e ironiche e ha spalleggiato Bud Spencer nelle varie produzioni. In seguito Hill si è allontanato dal set ed è riapparso solo quando ha accettato la parte di Don Matteo.

Terence Hill tragico lutto del passato
Terence Hill e il tragico lutto di cui pochi sanno (foto ansa) cityrumors.it

Insieme a Un passo dal cielo, Don Matteo ha ridato a Terence Hill la popolarità, ma soprattutto lo ha riportato sul set. Inutile dire che il successo delle due fiction è ancora in corso nonostante l’attore non sia più presente. Oggi ha deciso di realizzare alcuni sogni personali, ma è indubbio che Terence è un personaggio tv molto amato a cui il pubblico ha sempre fatto sentire il proprio affetto. In molti si sono chiesti come mai nella carriera dell’attore ci sia un buco di qualche anno.

Terence Hill, la tragedia del passato e il ritorno con Don Matteo

C’è stato un momento in cui Hill ha scelto di ritirarsi dalle scene. Pochi sanno, infatti, che l’attore ha vissuto un tragico evento che ha colpito la sua famiglia. A rivelarlo lui stesso in un’intervista di diverso tempo fa. A distanza di anni l’interprete di Don Matteo ha spiegato d’aver affrontato la morte del figlio Ross. Il giovane è stato vittima d’un incidente che non gli ha lasciato scampo. L’attore ha infatti raccontato cos’è successo e come ha reagito a quella situazione che ha segnato profondamente la sua vita e in un certo senso anche la sua carriera.

L'attore nei panni di Don Matteo
L’attore ha riconquistato la fama con Don Matteo (foto ansa) cityrumors.it

Per un lungo periodo Terence Hill ha deciso di non recitare più. L’attore si è ritirato dalle scene a causa della morte del figlio Ross deceduto a causa d’un incidente automobilistico avvenuto nel Massachussets. Il ragazzo aveva appena 16 anni quando l’auto che guidava ha slittato su una lastra di ghiaccio e si è schiantata contro un albero. In auto con lui anche un coetaneo. I due ragazzi sono morti sul colpo.

L’evento drammatico sconvolse la famiglia di Hill e lo stesso attore che decise di ritirarsi dalle scene. Ross aveva recitato con il padre in alcune pellicole ed era già noto al pubblico. Solo grazie alla proposta di Don Matteo che l’attore ha ripreso a recitare ed è tornato sul set: una svolta forse inattesa anche per l’attore, ma che gli ha dato modo di capire quanto il pubblico lo ama.

Gestione cookie