Terra Amara, cambia rete e orario: protestano i fan, i dettagli

In base ad alcune indiscrezioni, pare che tra non molto la celebre serie TV Terra Amara cambi canale e orario di messa in onda.

Tra circa una settimana, molto probabilmente Terra Amara non sarà trasmessa più su Canale 5 bensì su un altro canale sempre della TV del Biscione. Questo è ciò che accadrà nel momento in cui verranno ritrasmesse le repliche dalla prima stagione.

Terra Amara trasmessa su Rete 4
Terra Amara fonte facebook @Terra Amara cityrumors.it

Pare che Mediaset, visto il grande successo che la serie turca ha ottenuto in prima serata su Canale 5, stia pensando di spostarla su una rete minore del gruppo. Molto probabilmente quindi dall’11 marzo gli appassionati della serie TV turca si troveranno di fronte a orari e canale differente. Ma cosa ne pensano i telespettatori?

Cambia la messa in onda per Terra Amara

A partire da lunedì 11 marzo pare che la messa in onda in daytime di Terra Amara, sarà sospesa durante la fascia pomeridiana di Canale 5.

Terra Amara trasmessa su Rete 4
Zuleyha di Terra Amara cityrumors.it

Infatti, il suo posto sarà preso, a partire dalle 14:10, dalla serie Endless love. Si tratta di una fiction che di sicuro riuscirà a conquistare i telespettatori italiani dopo che è stata in grado di ottenere molti consensi oltre il confine italiano. In ogni caso, in base a ciò che possiamo leggere in rete, pare che Mediaset sia pronta per far arrivare la città di Cukurova insieme a tutti i suoi abitanti anche su Rete 4, trasmettendo ogni puntata dal principio.

E così la soap prenderebbe il posto di Tempesta d’amore in quella fascia oraria che va dalle 19:30 alle 20:30 così da mettere a disposizione anche un traino migliore a talk show di Bianca Berlinguer, Prima di domani.

Sempre in base a queste indiscrezioni, pare che lo sceneggiato tedesco venga poi spostato nel palinsesto mattiniero. Infatti, durante queste ultime settimane, gli ascolti del preserale di Rete 4 hanno subito un calo. La serie TV Tempesta d’amore è stata in grado di stabilizzarsi sul 500.000 telespettatori al giorno con uno share che si aggira tra il 2 e il 3%.

Anche il talk show di Bianca Berlinguer non sta ottenendo i risultati sperati in quanto non riesce ad andare oltre gli 800.000 spettatori, ottenendo così uno share tra il 3 e il 4%. Numeri molto bassi sono anche quelli che portano a casa Rai 3 e La7 con i talk show trasmessi durante la stessa ora, ossia Il cavallo e la torre e Otto e mezzo, dei format la cui media di share va tra il 7 e il 9%.

Quindi, spostare la soap turca su Rete 4 potrebbe essere un buon modo per riottenere gli ascolti persi. Già in passato Mediaset aveva scelto una strada analoga con Il segreto. Infatti, questa serie, dopo aver ottenuto degli ottimi risultati sulle reti ammiraglie, portò a casa una media Auditel che superò un milione di telespettatori nel momento in cui fu spostata su una rete minore alle 19:30.

Gestione cookie