Furkan Palali è conosciuto in Italia per interpretare il personaggio di Fikret in Terra Amara: ecco tutte le curiosità su di lui.
Nelle nuove puntate di Terra Amara non è di certo passato inosservato l’arrivo di Furkan Palali, che si va ad aggiungere alla folta schiera dei protagonisti della soap turca. L’uomo veste i panni di Fikret Fekeli, ovvero il figlio illegittimo di Adnan Yaman, marito della defunta Hunkar Yaman e padre di Demir. È anche nipote di Fekeli (Kerem Alisik), e torna a sorpresa nella nativa Cukurova dopo aver trascorso tantissimi anni in Germania.
Di professione creditore, Fikret si è inserito nelle trame sconvolgendo un po’ tutto l’ordine raggiunto dopo tanta fatica. Di seguito, scopriamo chi è il bellissimo Furkan Palali che impersona il personaggio misterioso di Terra Amara.
Furkan Palali: età, studi, carriera di Fikret Fekeli nella serie turca Terra Amara
L’attore turco Furkan Palali, noto per il ruolo di Fikret Fekeli Yaman nella popolare soap opera Terra Amara, sarà presto ospite di uno dei programmi televisivi più seguiti in Italia, Verissimo, in onda sabato 25 e domenica 26 novembre alle 16.30 su Canale 5. L’uomo è nato il 27 ottobre 1986 a Konya (Turchia). Ha frequentato la scuola secondaria presso la Konya Private Diltaş High School. Dopo essersi diplomato, ha continuato gli studi universitari presso il dipartimento di ingegneria geologica dell’Università di Hacettepe ad Ankara. Ha poi frequentato sei mesi di formazione in recitazione creativa ad Ankara e di formazione in recitazione teatrale presso la Tuncay Özinel. E, come se non bastasse, in recitazione caratteriale presso Ferdi Merter. Pare stia ancora proseguendo la sua formazione post laurea presso il dipartimento di radio e televisione dell’Università di Marmara.
Prima di dedicarsi agli studi universitari e alla recitazione, Furkan Palali ha avuto una breve esperienza nel mondo del basket, giocando per il Konyaspor Kulübü e successivamente per il Tofaş. Prima di iniziare la carriera da attore, ha lavorato come modello in un’agenzia con sede ad Ankara. A tal riguardo, ha riscosso grande successo classificandosi al primo posto al concorso per modelli Miglior modello della Turchia 2011. Così nello stesso anno, ha avuto il diritto di partecipare al concorso Miglior modello del mondo, dove si è classificato al primo posto anche in quest’ultimo concorso.
In seguito gli sono arrivate numerose proposte di partecipazione a serie tv e soap opera, riscuotendo grande popolarità. Il pubblico italiano lo conosce grazie al ruolo di Fikret Fekeli Yaman in “Terra Amara”. Dal suo profilo Instagram possiamo notare un forte amore per gli animali, testimoniato da alcuni scatti con cani, gatti e cavalli, ma anche per lo sport che accompagna la sua vita, come dimostra il suo fisico statuario e scolpito.
Assorbito totalmente dal lavoro, Palali non sembrerebbe avere molto tempo per la vita privata. “Non ho paura di impegnarmi in una relazione, ma desidero un rapporto fisso, equilibrato che mi tocchi l’anima. E ancora non è accaduto” avrebbe spiegato. In passato, è stato legato sentimentalmente all’attrice Burcu Kiratli, nota per la serie TV “Ask ve Mavi”. La loro relazione è stata sotto i riflettori fino a quando si è interrotta nell’estate del 2018, come confermato dai media locali.