Terra Amara, chi è l’attrice che interpreta Mujgan: età, titolo di studio, esordi, marito, figli

Chi è Melike Ipek Yalova, l’attrice che in Terra Amara interpreta il personaggio di Mujgan e che cosa ha fatto nella sua carriera.

Terra Amara è una serie turca che sta avendo un successo molto forte in Italia. Non sorprende dato che già in passato gli italiani sono stati spettatori di altri progetti di produzione turca che hanno ottenuto il medesimo riscontro. Ha esordito su canale 5 a luglio del 2022 e attualmente è in onda la terza stagione. Tutto è partito dalla vicenda di Zuleya e Yilmaz che scappano da Istanbul, in seguito all’omicidio che quest’ultimo aveva fatto per proteggere la sua amata.

terra amara attrice mujgan
Terra Amara, la carriera dell’interprete di Mujgan (Foto Mediaset Infinity) cityrumors.it

Ma nel corso della trama sono entrati altri personaggi che si sono intrecciati alla loro vita. Tra i più amati c’è sicuramente quello di Mujgan. La donna, dopo aver inizialmente rifiutato di lavorare nell’ospedale privato del padre, decide di recarsi in uno statale. La sua storia si è legata a quella di Yilmaz, con il quale si è sposata e ha avuto un figlio di nome Kerem. Successivamente si è avvicinata a Fikret. Il suo destino però subirà un vero e proprio colpo di scena. Mujgan è interpretata dall’attrice Melike Ipek Yalova che, prima di entrare nella serie, ha portato in scena altri personaggi.

Terra Amara, chi è Melike interprete di Mujgan: la carriera e la vita privata dell’attrice

Melike Ipek Yalova interpreta in Terra Amara la bellissima Mujgan. Nata ad Ankara nel 1984, è la figlia dell’ex ministro di Stato Yuksel Yalova. Ha studiato Relazioni Politiche Internazionali e in seguito si è specializzata all’Università La Sapienza di Roma, per poi conseguire un master. Ha iniziato a recitare dopo essere stata notata dalla produttrice Nermin Eroglu.

terra amara attrice esordi
Terra Amara, gli esordi dell’interprete di Mujgan (Foto Instagram @mipekyalova) cityrumors.it

Il suo primo ruolo è stato quello della Principessa Isabella Fortuna nella serie Il secolo magnifico. Ha ricevuto una maggiore notorietà dopo aver vestito i panni di Ayten Alev nella serie Karadayi. In televisione ha interpretato altri personaggi, in Hayat Sarkisi, Cember, Isanlik Sucu e Mahkum. L’attrice ha anche debuttato al cinema nel 2015 nel film d’azione Can Feda.

Nella sua carriera ha quindi avuto modo di portare in scena ruoli diversi tra loro ma il successo vero e proprio è arrivato grazie a Mujgan in Terra Amara, dove recita dalla prima stagione. Per quanto riguarda la sua vita privata, Melike è stata sposata con il produttore, sceneggiatore e regista Altug Gultan, dal 2019 al 2021. Durante la loro relazione non hanno avuto figli. Oggi sembrerebbe essere single. Oltre a lavorare come attrice, è anche una modella.

Gestione cookie