Terra Amara continua ad essere una delle serie di punta di Canale 5. Eppure dal web si chiedono cosa sta succedendo: chiusura in anticipo.
L’arrivo di Terra Amara nel palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset è stato un colpo a dir poco fortunato per l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Infatti sembra proprio che il leader del Biscione sia pronto a puntare su altre soap opere provenienti dalla Turchia per sostituire la fortunata serie ambientata nella piccola Cukurova. Eppure nonostante quattro anni di successi anche Terra Amara sta ricevendo delle pesanti critiche nelle ultime ore.
Per la prima volta dalla sua messa in onda, si è iniziato a vociferare di una chiusura anticipata. Rumors che fanno storcere e non poco il naso, visto che siamo giunti alla quarta ed ultima stagione della soap opera. Proprio le ultime puntate, però, non sembrano aver coinvolto così tanto il pubblico a differenza di quanto successo prima della quarta stagione. Infatti il pubblico sembra essere sempre più orfano del carismatico personaggio di Demir.
Terra Amara, chiusura anticipata? Facciamo chiarezza
Inutile nasconderlo, le nuove trame di Terra Amara stanno deludendo e non poco gli appassionati che seguono con interesse la soap opera. Leader di ascolti su Canale 5, in queste ultime puntate la serie si sta incentrando sullo scontro tra Betul e Zuleyha, con la prima pronta a tutto pur di sottrarre le ricchezze ereditate dalla Altun dopo la morte di Demir Yaman. Betul però è determinata più che mai ed è pronta a tutto per indebolire la sua rivale. Nel frattempo però c’è anche Mehmet Kara, che nasconde la sua vera identità a Zuleyha.
Infatti dietro Kara si cela il temuto venditore di armi Hakan Gumusoglu. Ben presto la situazione cambierà, con Zuleyha pronta a scoprire tutta la verità. Nonostante le premesse di questo intreccio sembra interessante, sui social non sono mancate le critiche riguardanti le trame della stagione attuale.
Alcuni utenti si sono lamentati della presenza di scene ritenute “inutili e noiose”, in grado di non aggiungere pepe alla trama. Proprio queste rischiano di allontanare lo spettatore ed il suo interesse. Altri invece ritengono che proprio Betul contro Zuleyha è l’unica trama interessante di questa stagione.
La delusione è tantissima e c’è chi chiede se la serie chiuderà in anticipo a causa del calo di interesse. Per chi è disposto a tutto pur di vedere il Gran Finale c’è una grande notizia: la soap opera non chiuderà in anticipo. Per Mediaset sarebbe un vero e proprio autogoal chiudere anticipatamente una serie di tale successo. L’ultimo episodio di Terra Amara dovrebbe essere trasmesso nel mese di aprile. Allo stesso tempo la soap opera dovrebbe mostrare colpi di scena il prima possibile, visto che tantissimi spettatori hanno definito la quarta stagione addirittura una “trashata”.