Kerem Alisik è conosciuto come Fekeli in Terra Amara ma pochi sanno che, prima di diventare attore, era lanciato verso un’altra carriera
Kerem Alisik è uno degli attori più amati di Terra Amara, soap opera turca che ha conquistato milioni di telespettatori. Nella fiction interpreta Fekeli, patrigno di Yilmaz, un uomo indurito dalla vita e serioso ma molto sensibile.
In Terra Amara l’uomo vive una grande sofferenza a causa del lutto di Hunkar e le sue vicende appassionano i fan della serie. Nella vita reale, in realtà l’attore ha iniziato la sua carriera facendo tutt’altro.
Kerem Alisik, la sua vita prima di diventare attore, cosa faceva?
Kerem Alisik è nato il 5 giugno 1960 a Istanbul in Turchia da genitori turchi, la madre si chiama Colpan Ilhan e Sadri Alisik è il padre. È nipote dello scrittore turco Attila Ilhan. Sin da piccolo, ha cominciato a dedicarsi alla scrittura per volere della madre, mentre frequentava le elementari in un collegio. Ha poi coltivato questa sua passione, scrivendo in seguito anche un libro di poesie. Tra le sue passioni vi sono anche la letteratura e guardare i film in bianco e nero. Ma non solo!
L’uomo sognava di diventare calciatore: infatti ha giocato nella squadra di calcio Dikilitaşspor, dove lo aspettava una carriera promettente, ma a causa di un infortunio ha dovuto ritirarsi. Per questo, ha deciso di entrare nel mondo del teatro e della televisione recitando in diversi film e presentando diversi programmi in tv.
Le sue comparse sono state davvero molteplici, tant’è che ha cominciato giovanissimo, alla tenera età di 5 anni. Ha avuto diversi ruoli importanti, prima di raggiungere il successo con Terra Amara. In particolare nel 2011 ha ricoperto il ruolo di Berbat nel film 72. Koğuş. L’anno successivo, nel 2012, ha interpretato il ruolo di Kamil Bey nella serie Yol Ayrimi. Nel 2015 ha ricoperto il ruolo di Raif nel film televisivo Şartlı Tahliye diretto da Baris Ercetin.
Il vero successo arriva con il personaggio di Fekeli, in Terra Amara, ruolo che interpreta dal 2018. Kerem Alisik ha ammesso di amare molto il suo personaggio, con il quale condivide la stessa moralità, ma ha anche alcune differenze. “Io sono più dinamico, più sereno e ho un senso dell’umorismo che non troviamo in Fekeli. Il personaggio della serie, invece, con il suo linguaggio del corpo e la sua energia interiore, ha un approccio più serioso. In lui la speranza è alimentata dalla sofferenza“.
Ha vestito anche i panni di conduttore televisivo, infatti nel 2021 e nel 2022 ha presentato il programma in onda su TRT 1 Seneye Bu Zamanlar. L’attore ama mantenere molto riserbo sulla sua vita privata. Dal 1988 fino al 1992 è stato sposato con Sibel Turnagol, dalla quale ha avuto un figlio che si chiama Sadri Alisik, nato il 28 marzo del 1988.