Terra Amara perde colpi: arriva la decisione di Pier Silvio Berlusconi, cosa accadrà

Terra Amara non raggiunge gli obiettivi sperati e di colpo arriva la decisione di Pier Silvio che cambia ogni cosa: che cosa sta per succedere?

Pare proprio che le cose non siano per niente andate come i vertici Mediaset si immaginavano e infatti nella prima serata scorsa Terra Amara non è riuscita a tenere testa alla controprogrammazione di Rai Uno che ha visto andare in onda la prima puntata di Doc- Nelle tue mani con Luca Argentero.

Calo di ascolti per Terra Amara, arriva la decisione di Berlusconi
Terra Amara e Pier Silvio Berlusconi foto Facebook e Ansa -cityrumors.it

La soap opera che da anni è un punto di riferimento di Canale Cinque ha avuto un brusco calo di ascolti fermandosi al 14% di share che con la puntata evento della soap dedicata alla morte di Ali Rahmet Fekeli ha appassionato una media di quasi 2,7 milioni di spettatori.

Davvero un risultato minimo rispetto alla Rai che ha totalizzato una media di 5,4 milioni nel primo episodio pari al 25,23% e una media di 4,8 milioni di appassionati sfiorando il 29,10% con il secondo episodio. Davvero qualcosa di incredibile che come se non bastasse ha visto metterci il carico anche con il superamento di Italia Uno che quella sera aveva in onda la partita.

Terra Amara cala negli ascolti, Piersilvio Berlusconi torna al passato

Insomma le cose sono andate davvero poco bene per la prima serata di Giovedì scorso, quando Terra Amara in onda su Canale Cinque non è riuscita nemmeno ad avvicinarsi agli ascolti galattici di Rai Uno, arrivando al terzo posto, dietro anche alla partita tra Juventus e Frosinone, andata in onda su Italia Uno e seguita da 3,2 milioni di spettatori nella fascia serale, arrivando al 14,33% di share con picchi del 17% durante la messa in onda.

Terra Amara crolla e Berlusconi modifica tutto
Terra Amara foto Mediaset Infinity -cityrumors.it

Anche per questo motivo sembra proprio che Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di tornare alle origini forse spinto anche dalle critiche social che hanno in parte storto il naso per via del trattamento della soap opera turca e della sua messa in onda che è sembrata essere un vero tappabuchi.

E quindi in questa settimana la serie non sarà più trasmessa di giovedì contro Doc 3 – Nelle tue mani, ma continuerà con il suo appuntamento serale della domenica contro le repliche del Commissario Montalbano e poi anche nel corso del daytime dalle 14:10 alle 14:45 circa prima di Uomini e donne. Non resta però che capire che cosa si deciderà di inserire al Giovedì sera, a chi toccherà questa volta sfidare il colosso di Luca Argentero?

Gestione cookie