Quando finisce Terra Amara: la soap opera turca si avvicina al gran finale, quando andrà in onda l’ultima puntata su Canale 5.
Era il luglio del 2022 quando il pubblico di Canale 5 conobbe per la prima volta la splendida sarta Zuleyha Altun e il suo grande amore, il meccanico Yilmaz Akkaya. Nessuno avrebbe immaginato che, di lì a poco, Terra Amara sarebbe diventato un vero e proprio fenomeno televisivo più che una semplice soap opera. La serie turca ha fatto letteralmente innamorare i telespettatori italiani (di ogni età), che con passione seguono le turbolente vicende degli abitanti di Cukurova.
Nel corso delle stagioni, nel distretto di Adana sono arrivati un’infinità di personaggi, che si sono uniti ai veterani o hanno preso il posto di chi non c’è più. Gli ultimi arrivati, Hakan e Abdulkadir, sembrano essere tutt’altro che gentili e si presentano come gli antagonisti della stagione numero quattro della fortunata soap. Che continua a collezionare ascolti record su Canale 5, ma fino a quando? Il gran finale (definitivo) della serie si sta avvicinando: ecco quando potrebbe andare in onda l’ultima puntata.
Terra Amara, quando finisce la soap turca: in arrivo il gran finale
L’improvvisa sparizione di Demir Yaman ha completamente devastato Zuleyha, che si prepara a vivere questa quarta stagione di Terra Amara senza il marito. Come si scoprirà a breve, infatti, l’imprenditore perderà la vita e non ci sarà più spazio per lui nel corso del quarto capitolo della serie. Che, forse non tutti lo sanno, ma sarà anche l’ultimo. Terra Amara si conclude ufficialmente con la quarta stagione, partita in Italia poco prima di Natale: in Turchia, la serie (il cui titolo originale è Bir Zamanlar Cukurova) è stata trasmessa dal 13 settembre 2018 al 16 giugno 2022. Cosa accadrà nel nostro Paese?
Al momento non esistono date ufficiali, poiché bisognerà attendere le decisioni di Mediaset per scoprire come sarà organizzata la messa in onda degli episodi rimanenti. Con ogni probabilità, però, il gran finale della soap potrebbe andare in scena tra aprile e maggio del 2024. Manca molto poco, insomma, prima che i telespettatori debbano salutare per sempre Zuleyha e i suoi amici (e nemici). Anche perché, nelle prossime puntate in arrivo su Canale 5, la Altun avrà ancora un bel po’ da fare, soprattutto dopo l’arrivo del misterioso Mehmet Kara, che altri non è che lo spietato Hakan Gumusoglu presentatosi a Cukurova sotto mentite spoglie.