Terra Amara, arriva la decisione di Mediaset sull’amata soap opera turca: stop alla messa in onda, brutta notizia per i telespettatori.
La terza e penultima stagione di Terra Amara si avvia alla conclusione e il pubblico farà bene a preparare i fazzoletti. Anche il finale di questo capitolo sarà estremamente toccante, con Zuleyha che dovrò fare i conti con l’ennesimo (enorme) dolore, che la metterà ancora una volta a dura prova. Una soap opera che regala colpi di scena continui, ma la novità, stavolta, non riguarda la trama ma la programmazione.
Nelle prossime settimane saranno in arrivo alcuni cambiamenti circa la programmazione dell’amata serie turca, ma la decisione di Mediaset ha fatto storcere il naso a più di un telespettatore. Ecco cosa accadrà nello specifico e quando andrà in onda Terra Amara su Canale 5 nel mese di dicembre.
Come cambia la programmazione di Terra Amara: improvviso stop, polemica tra i fan delle soap
Un vero e proprio fenomeno televisivo più che una semplice soap. Terra Amara ha letteralmente conquistato il pubblico di ogni età, divenendo un appuntamento fisso per i telespettatori italiani. Un successo così grande da spingere Mediaset a promuovere la soap in prime time, proprio come accadde anni addietro con Il Segreto. Dal 5 novembre, Zuleyha Altun e il resto di Cukurova fanno compagnia al pubblico anche di domenica sera, ma nelle prossime settimane qualcosa cambierà.
L’appuntamento serale con la soap si fermerà domenica 17 dicembre, poiché per le successive settimane il prime time di Canale 5 sarà occupato da due serate evento in occasione delle festività di Natale. Domenica 24 dicembre andrà in onda un concerto speciale con protagonista Elisa, mentre l’ultima notte dell’anno, domenica 31 dicembre, sarà affidata al consueto show condotto da Federica Panicucci.
Uno stop, quello di Terra Amara, che non è piaciuto a diversi telespettatori, come sottolinea BlastingNews.it. Sui social, i fan hanno manifestato il loro disappunto, chiedendosi perché la soap non possa essere ‘spostata’ ad un’altra sera della settimana, anziché procedere per la cancellazione della puntata serale. Il pubblico, oramai, si è abituato all’appuntamento serale con la soap e non è pronto a rinunciarvi.
Anche perché, di sera Terra Amara dura circa tre ore, con una maxi puntata che va dalle 21 e 30 circa a mezzanotte inoltrata. Non si esclude, però, che al termine delle festività natalizie la soap possa riapprodare in prima serata proprio come prima. Ai fan non resta che attendere, senza dimenticare che l’appuntamento giornaliero pomeridiano con la serie turca non subirà alcuno stop o cambiamento.