Gli autori hanno esaudito uno dei più grandi desideri del pubblico. Alla fine le voci che circolavano nei mesi scorsi sono state confermate
La settima stagione di The Good Doctor è in arrivo il prossimo 20 febbraio negli Stati Uniti e, come già annunciato dalla produzione, sarà quella conclusiva. Si chiude una delle serie tv più amate degli ultimi anni, i telespettatori si sono dovuti mettere l’anima in pace. Salutano Freddie Highmore, che veste i panni del protagonista ovvero il dott. Shaun Murphy, ma non è l’unica notizia che sta facendo discutere.
Pare infatti che gli sceneggiatori abbiano deciso di deliziare i fan, la richiesta ha fatto capolino sui forum più o meno prima di ogni stagione. Infine, il desiderio è stato esaudito: ora è ufficiale. Possono gioire in particolare gli amanti della prima stagione, rimasti profondamente delusi dalla piega che prese la trama dopo il finale. Dalla season 2 in poi niente è stato più come prima, chissà come avranno reagito all’incredibile colpo di scena.
The Good Doctor 7, torna un attore dalla prima stagione: di chi si tratta
In attesa di capire quando la Rai deciderà di mandarla in onda – con ogni probabilità in primavera – gongolano i telespettatori statunitensi che dal prossimo 20 febbraio potranno finalmente riabbracciare uno dei loro idoli, il dott. Shaun Murphy di The Good Doctor. Come i fan ben sapranno quella che verrà trasmessa su ABC sarà l’ultima stagione, una cavalcata trionfale durata ben sette anni che terminerà dopo un successo clamoroso.
Magra consolazione: l’attore Chuku Modu torna in pianta stabile all’interno del cast. Diventerà una delle figure principali della season 7, il dottor. Jared Kalu aveva abbandonato lo sceneggiato subito dopo la prima stagione. Faceva capo al dott. Neil Melendez, interpretato da Nicholas Edward Gonzalez, che poi è morto durante un terremoto alla fine della terza stagione. Si legò brevemente a Claire Brown (Antonia Thomas) ma gli autori decisero di farlo uscire di scena.
Come? Attraverso un licenziamento, arrivato in seguito a un’aggressione ai danni del dott. Matt Coyle che aveva infastidito la stessa Claire. Il personaggio in realtà era riapparso già nella stagione 6 in ben sette episodi. A quanto pare andrà a colmare il vuoto lasciato da Hill Harper (il dott. Marcus Andews) che ha lasciato il set per avviare la sua campagna politica a giugno del 2023 – è in corsa per il Senato degli Stati Uniti.