La sua voce ha incantato il pubblico Rai facendole vincere The Voice Kids, ora la ragazza è pronta per una nuova avventura: eccola oggi.
Quella per la musica, è una passione che può nascere fin da piccolissimi. Le note entrano nel cuore e lo fanno battere, permettendo di tirare fuori un talento che si manifesta in molti casi anche in giovanissima età. C’è chi decide di coltivarlo con lo studio e chi invece, ne è semplicemente dotato. Quel che è certo è che una grandissima opportunità oggi è rappresentata dai talent show.
Anche i bambini e i ragazzini possono vivere il grande sogno facendosi conoscere attraverso la televisione, come accaduto ai protagonisti di The Voice Kids. Un’esperienza che ha preso il via nel marzo del 2023 per la conduzione di Antonella Clerici, che ha accompagnato le giovani voci tra i 7 e i 14 anni in un percorso verso il successo. Tantissime le performance che hanno scaldato il cuore dei telespettatori nella prima edizione, che ha visto trionfare la bravissima Melissa Agliottone.
Nata a Civitanova Marche, ha avuto modo di vivere il suo primo grande sogno a soli 12 anni, accompagnata da mamma e papà. Con una sua interpretazione di “Shallow” ha conquistato la vittoria, soltanto il primo passo di quella che si prospetta già come una scalata al successo. Lei sogna Sanremo, ma nel frattempo è già pronta ad una nuova incredibile avventura.
Il talento si distingue presto e Melissa Agliottone lo sa bene. Con un video sui social ha spiegato ai fan di essere la rappresentante italiana al Junior Eurovision Song Contest. L’evento, dedicato ai giovani cantanti tra i 9 e i 14 anni, si svolgerà a Nizza il 26 novembre 2023 e rappresenta per la vincitrice di The Voice Kids un secondo importantissimo traguardo. “Un mondo giusto” è il titolo del brando con il quale cercherà di sbaragliare la concorrenza, ma non calcherà questo grande palco da sola.
Ad affiancarla infatti, ci sarà una bellissima sorpresa. Insieme a lei anche Ranya Moufidi, con la quale ha formato il duo “Melissa e Ranya”. La ragazza, originaria di Bergamo, ha partecipato con lei al talent show condotto da Antonella Clerici, classificandosi finalista con il team capitanato da Clementino. “Ho fatto i salti di gioia, sono stata felicissima quando ho saputo che con me sarebbe venuta la mia amica Ranya!”, ha dichiarato la Agliottone a Tv, Sorrisi e Canzoni in vista dell’Eurovision.
Anche per l’amica l’emozione è grandissima: “Per me è stata una sorpresa enorme, non me l’aspettavo. Quando sono tornata da scuola e me l’hanno detto, ho pianto di gioia”. L’Italia dunque, scende in campo con due pezzi da novanta, che propongono una canzone forte e piena di contenuti. L’evento potrà essere seguito in diretta su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, il 26 novembre a partire dalle 15.50.
Efficacia dei vaccini, trasmissibilità e impatto: tutto ciò che sappiamo sul nuovo volto della pandemia…
Alta tensione in casa Ferrari al termine del GP di Las Vegas. Il monegasco non…
Sono diversi i rischi che si corrono affittando un immobile in nero, oltre alle sanzioni…
Alcuni titolari di partita Iva sono tenuti a pagare una particolare tassa annuale: di cosa…
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…