Lo sapete che Tinì Cansino in realtà ha un altro nome ed è anche mamma di una bellissima ragazza? Ecco tutto quello che non sapete sull’opinionista di Uomini e donne
Oggi vediamo Tinì Cansino accanto a Gianni Sperti e Tina Cipollari a uomini e donne. La sua carriera però è iniziata anni fa e in maniera molto diversa, tanto che ad oggi mai ci crederete.
Nata nel 1959 in Grecia, precisamente a Volos, con il nome di Photipa Lappa, Tinì fin da giovanissima ha studiato danza classica nella sua città fino a quando arrivata nel bel Paese, è stata notata dall’allora agente di spettacolo Alberto Tarallo per la sua bellezza e per la sua classe.
Tarallo all’epoca le consigliò di cambiare nome in Tinì Cansino, sottolineando come somigliasse all’attrice Rita Hayworth, il cui cognome era appunto Cansino. Negli anni 80 Tinì arriva sul piccolo schermo debuttando prima in Playgirl su Rai 2 e poi nel programma comico televisivo Drive In, in onda nell’83 su Italia 1.
Il successo di Tinì negli anni 80 fino ad oggi
Dopo la partecipazioni al Drive In per Tinì Cansino sono arrivate una serie di collaborazioni che le hanno permesso di diventare famosa e popolare. Infatti, ha preso parte anche a numerosi film del piccolo schermo. Dopo una lunga pausa dalle riprese, è tornata davanti alle telecamere nel 2007, e cinque anni dopo è diventata un’opinionista dell’amato programma Uomini e Donne di Maria De Filippi.
C’è da dire che spesso il suo ruolo nel dating show viene messo in discussione in quanto qualcuno crede che la sua presenza sia quasi inutile. Infatti, è evidente che a volte nel programma non viene addirittura inquadrata ma la conduttrice almeno fino ad oggi le ha sempre conservato il posto accanto agli altri due colleghi.
Vita privata dell’opinionista di uomini e donne
Pochi sanno che Tinì nel corso della sua vita ha avuto due compagni. Durante una prima relazione di cui non si sa molto, è diventata madre di Voula. Successivamente si è legata sentimentalmente a Claudio di Giulio, sposandolo pochi anni dopo. La coppia ha avuto altri due bambini, Tamara e Nicolas. Nonostante la popolarità della show girl ed opinionista, la Cansino ‘è sempre stata riservata sulla sua vita privata, evitando gossip e pettegolezzi sulla sua persona. Eppure, abbiamo scoperto che sua figlia Tamara in realtà è famosissima. La ragazza ha voluto seguire le stesse orme della madre, e negli anni è riuscita ad avere dei ruoli importanti sul piccolo schermo recitando accanto a Carlo Verdone nel film Io, Loro e Lara,