Totti rischia 5 anni di reclusione. L’ex Capitano della Roma è accusato di abbandono di minore, spuntano le prove video.
Francesco Totti è accusato di abbandono di minore. A denunciarlo è l’ex moglie Ilary Blasi che, subito dopo una separazione tutt’altro che semplice, sta cercando di mettere in chiaro alcuni aspetti. Il primo riguarda la custodia dei figli. La conduttrice e l’ex calciatore, in tal senso, si dividono i compiti secondo la norma di Legge vigente.
I giorni in cui tocca a Francesco Totti stare con i figli sono sempre accompagnati da eventi in programma. Per i maggiorenni non c’è problema: ora Chanel e Christian sono autosufficienti. Quindi possono tranquillamente accordarsi con il padre e trovare il modo per incontrarlo. Diversi sono gli oneri e onori che Totti (così come l’ex moglie Ilary Blasi) deve rispettare nei confronti della piccola Isabel.
La terzogenita della famiglia. Lei è minorenne e per Legge non può rimanere da sola: devono esserci sempre i genitori. Almeno uno dei due. Lasciare da sola la bambina in età scolare comporta una pena gravissima. L’accusa è abbandono di minore. Secondo la Legge prevede da 6 mesi a 5 anni di reclusione, qualora l’iter giudiziario arrivasse fino in fondo.
Si passa, invece, da 1 a 6 anni di carcere nell’eventualità che il minore o la minore oltre a essere senza custodia abbia riscontrato anche qualche lesione. In ultima istanza, si ha una pena equivalente ai 3 o agli 8 anni se il minore in questione dovesse passare a miglior vita. Questo afferma il testo della norma.
Nel caso di Totti, il problema (con relative accuse) risalirebbe a non molto tempo fa. Passato recente che torna e pesa come un macigno. L’ex Capitano della Roma, secondo la Blasi, avrebbe lasciato sola in casa la figlia. Isabel, infatti, avrebbe passato diverse ore senza nessuno a sorvegliare la sua condizione.
I legali di Totti, una volta ricevuta la denuncia dal Tribunale di Roma, si sono difesi asserendo che era presente una collaboratrice domestica quando il loro assistito aveva degli impegni. Questo si sarebbe verificato – sempre secondo la tesi difensiva – in ogni occasione programmata. Quando Totti aveva un impegno, avvertiva sempre la collaboratrice domestica per non lasciare sola Isabel. Niente di più falso secondo Blasi: la donna afferma che Isabel sarebbe stata lasciata senza custodia all’interno della casa in cui Totti alloggia con la nuova compagna Noemi Bocchi.
Non c’era neppure la tata con lei. Le prove di questa negligenza sarebbero all’interno di una videochiamata che Ilary Blasi avrebbe salvato ed è pronta a mettere agli atti. Al telefono c’era proprio la piccola Isabel che, su ordine della madre, avrebbe fatto un tour delle varie stanze di casa con un pretesto giocoso.
In tal modo la madre ha potuto constatare l’assenza della figura paterna e un’eventuale collaboratrice domestica. Non c’era nessuno. Questo sono pronti a dimostrare i legali della conduttrice. La diatriba fra gli ex coniugi non è finita: i figli sono l’ago della bilancia, ma possono diventare anche motivo di inasprimento.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: “Mamma ho perso l’aereo” è ancora il film di Natale più visto in streaming | Cosa fanno oggi gli attori
La posizione di Totti è alquanto delicata. Le prossime settimane diventano fondamentali. Il nuovo anno potrebbe portare importanti novità all’ex centravanti giallorosso in un senso o nell’altro. Intanto Totti si sta allenando per le finali internazionali di Padel, consistente anche l’ipotesi (per sua stessa ammissione) di tornare a giocare in Serie A. Il campo in cui dovrà fare la differenza, per la sua incolumità, al momento è un altro.
Una scelta radicale e imprenditoriale quella di Efe Bal. La diva cambia vita. Una storia…
Arrivato in Germania nel 2006, fuggito dall'Arabia Saudita aiutava i suoi connazionali ed esaltava i…
Mancano pochi giorni all'apertura del mercato di gennaio, quello che di solito serve per 'aggiustare'…
In pochi lo sanno, ma è un problema che colpisce sempre più persone e che…
Molti decidono di ricorrere a alberi di Natale in versione ridotta per renderli compatibili con…
Leggi curiose da tenere d'occhio, in particolare nel corso delle festività: mobili, auto e neve…