Uomini e Donne, è caos al Trono Over: un cavaliere chiede conti separati e scatena Tina Cipollari, la reazione di Maria De Filippi.
I telespettatori lo sanno benissimo: nello studio di Uomini e Donne non ci si annoia mai. Soprattutto durante le parentesi dedicate al trono Over, quando cavalieri e dame si accomodano al centro dello studio per raccontare cosa è accaduto negli ultimi giorni e fare il punto sulle varie frequentazioni. Nello specifico, nel corso della puntata in onda martedì 14 novembre, si è alzato un vero e proprio polverone nello studio del dating show di Canale 5.
Tutto è nato quando una delle dame, nel raccontare l’andamento di una serata, ha sottolineato come il cavaliere le abbia chiesto di dividere il conto della cena e della serata. Un gesto che ha spiazzato la dama, che ha ammesso di non aspettarselo, trovando l’appoggio di Tina Cipollari. A differenza di Gianni Sperti, l’opinionista si è scagliata contro il cavaliere, ma anche Maria De Filippi ha voluto dire la sua sulla questione.
Uomini e Donne Over, il cavaliere chiede alla dama di dividere il conto: bufera in studio, interviene Maria
Conti separati si o no? Per Tina Cipollari non esiste che un uomo chieda ad una donna di pagare metà del conto e si trova d’accordo con Ida, una delle new entry nel trono Over di Uomini e Donne. La dama, nel raccontare la sua uscita con Riccardo, ha spiegato di aver trovato il gesto del cavaliere “una caduta di stile”, non essendo lui un ragazzino. Dal suo canto, il cavaliere si è difeso spiegando di aver agito con l’intento di rispettare le regole del programma.
“Forse gli è stato detto che la produzione paga l’albergo e la sua cena. Lui ha applicato le regole in modo rigido”, è stata l’interpretazione di Maria De Filippi, che ha trovato conferma da Riccardo. “Ho voluto rispettare le regole che mi sono state dette”, ha sottolineato il cavaliere, dalla cui parte si è schierato anche Gianni Sperti. “Da che mondo e mondo mi devi dire quale cialtrone che va a cena con una donna chiede il conto separato, è una vergogna”, è l’opinione, decisa, di Tina, ma la conduttrice non è della stessa idea.
“Quest’obbligo che gli uomini debbano sempre pagare non è neanche giusto. Ci hanno abituato così, ma non è detto”, ha sottolineato Maria De Filippi, conquistando un sentito applauso dai presenti in studio. Non resta che attendere per scoprire se la conoscenza tra Ida e Riccardo proseguirà, nonostante questo ‘intoppo’.