U2, commovente omaggio di Bono Vox all’attivista Navalny [VIDEO]

Durante il concerto degli U2 c’è stato un commovente omaggio da parte di Bono Vox nei confronti dell’attivista russo Alexei Navalny [VIDEO]

La drammatica notizia della morte di Alexei Navalny, l’attivista russo in prigione da anni, ha scosso il mondo intero. Personaggi della politica e moltissime persone hanno voluto ricordarlo con un messaggio ed una dedica. C’è chi, invece, ha voluto fare molto di più come Bono Vox. Il leader degli U2, durante un concerto che si è tenuto negli Stati Uniti D’America (precisamente a Las Vegas, in Nevada) ha voluto spendere due parole sulla figura che ha rappresentato il russo venuto a mancare all’età di 47 anni.

Il ricordo per l'attivista russo morto
Il commovente ricordo di Bono Vox per Alexei Navalny (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ricordiamo che le cause della sua morte non sono ancora state confermate del tutto visto che iniziano a girare parecchie voci. Un momento toccante che ha commosso non solamente il pubblico presente e gli utenti dei social network, ma soprattutto la vedova di Navalny, Yulia.

U2, il ricordo di Bono Vox per Navalny: “Morto per la libertà” [VIDEO]

Queste sono alcune delle parole rilasciate dal numero uno del gruppo irlandese: “La libertà non è solo una parola in una canzone, ma è la parola più importante del mondo e in Ucraina si muore per ottenerla“. Successivamente ha invitato il pubblico pagante ad alzare il volume della loro voce per gridare il nome dell’oppositore russo morto. Tra l’altro aggiungendo: “Putin non lo avrebbe mai detto“. Il tutto con l’aggiunta di lacrime, commozione ed applausi da parte dei presenti.

Il ricordo per l'attivista russo morto
La dedica di Bono Vox per Alexei Navalny (Ansa Foto) Cityrumors.it

Successivamente il cantante ha continuato dicendo: “La prossima settimana segnerà due anni da quando Putin ha invaso l’Ucraina. Per queste persone, la libertà non è solo una parola in una canzone, per queste persone è la parola più importante del mondo. Così importante che gli ucraini combattono e muoiono per essa. Così importante che Alexei Navalny ha deciso di rinunciarvi“.

Putin non avrebbe mai detto il suo nome. Ho pensato che questa sera, come persone che credono nella libertà, dobbiamo dire il suo nome. Non limitarci a ricordarlo, ma dire: Alexei Navalny, Alexei Navalny“. Un gesto che ha apprezzato moltissimo la moglie dell’attivista. Dal suo canale Instagram ha pubblicato uno scatto di lei, insieme al marito, ad un concerto. Una descrizione che non ha bisogno di alcun tipo di commento: “Ti amo“.

Gestione cookie