Splendido paese si prepara alle prossime nozze reali. Ecco la principessa che ha deciso di rinunciare alla vita royal per amore.
Ormai è ufficiale, tra pochi mesi ci sarà un altro memorabile matrimonio reale, un evento che solitamente attrae numerosi telespettatori. Ma stavolta si tratterà di una cerimonia differente rispetto a quella alla quale siamo stati abituati. Nulla a che fare dunque con le nozze royal del secolo, tra la commoner Kate Middleton e il futuro sovrano inglese, che hanno da poco assunto il titolo rispettivamente di Principessa e Principe del Galles.
Stavolta la futura sposa è scandinava e appartiene più precisamente alla Famiglia Reale Norvegese, composta dalla coppia regnante, il Re Harald V e la consorte Sonja, e dai due figli, il Principe Haaron, l’erede al trono e la sorella, la principessa Martha Louise. Proprio quest’ultima convolerà presto a nozze con la sua dolce metà, anche se l’annuncio del fidanzamento ha scatenato non poche polemiche.
C’è la data, la principessa si sposa
Ad annunciare le imminenti nozze sono stati i diretti interessati, la prima figlia della coppia reale di Norvegia e il fidanzato, Durek Verrett. Nonostante la principessa sia più grande del fratello, sarà quest’ultimo ad ereditare il trono, in quanto a quel tempo vigeva la regola della primogenitura maschile. Da diversi anni però nel paese è stata introdotta la legge della primogenitura assoluta ed è per questa ragione che sarà la figlia del Principe Haakon a diventare un giorno Regina.
Visto il suo ruolo secondario all’interno della Royal Family, Martha Louise ha deciso di proseguire per la sua strada anche se fino allo scorso anno era solita partecipare agli impegni ufficiali della Corona. Ma le cose sono cambiate quando ha conosciuto colui che tra poco diventerà suo marito. Infatti alcuni mesi fa la principessa ha scelto di rinunciare ai doveri della Corona e trasferirsi negli Stati Uniti d’America, paese d’origine di Verrett.
Quest’ultimo però non è stato accolto bene dalla Royal Family, né tantomeno dai sudditi poiché si tratta di un personaggio alquanto controverso. Si è autoproclamato sciamano e guru spirituale ed è un fautore della medicina alternativa. Questo ha fatto sì che venisse etichettato dal popolo norvegese come ciarlatano. Un matrimonio dunque che si annuncia molto controverso e chissà se la famiglia reale vi attenderà. In ogni caso il giorno delle nozze è stato annunciato dalla coppia: il 31 agosto 2024. Bisognerà dunque attendere ancora un po’ prima di scoprire se i due pronunceranno ufficialmente il fatidico sì.