Un Posto al Sole, cambio di scenario e nuovi arrivi per la nota soap opera napoletana. Ecco tutti i dettagli.
In onda da quasi trent’anni, Un posto al sole si riconferma una delle soap opera italiane maggiormente seguite dal pubblico. I telespettatori si sono affezionati a tutti i personaggi che si sono susseguiti nel tempo, ma in modo particolare hanno fatto proprie le loro storie.
La trama ruota intorno agli inquilini che abitano Palazzo Palladini nel cuore di Posillipo. Tante le storie che si intrecciano e che riguardano temi attuali come l’amore, il lavoro, la disoccupazione, la malattia. Proprio perché ambientato nella contemporaneità e proprio perché si parla di problemi tangibili, la soap gode di uno straordinario successo. All’orizzonte, pare, ci sono però diverse novità.
Un Posto al Sole, le riprese sbarcano in Trentino per le nuove scene di montagna
C’è davvero molta attesa per la messa in onda delle prossime puntate e ci sarà un vero e proprio stravolgimento per i fedelissimi di Un posto al sole. La soap, infatti, vedrà un decisivo cambiamento di rotta: le prossime puntate non saranno girate a Napoli, ma in alta montagna. Precisamente in Trentino Alto Adige. Recentemente la produzione ha comunicato di essere alla ricerca di nuovi figuranti e di aver aperto i casting per le riprese di gennaio 2024. Per la realizzazione di alcune nuove scene che si gireranno in montagna, si sono scelti diversi figuranti tra i 18 e i 75 anni che saranno impegnati per le nuove puntate. Ciò significa che vedremo nuovi volti, ci saranno new entry nella soap.
Dopo oltre 26 anni nel cuore di Napoli, la produzione si è mossa alla volta della Val di Sole per le nuove scene. In modo particolare i profili più adatti erano rivolti a tutti coloro i quali in grado di sciare e in possesso della propria attrezzatura da montagna. Ovviamente la produzione ha fatto sapere che i figuranti sarebbero stati regolarmente retribuiti. La possibilità di entrare a far parte del cast di Un posto al sole fa gola a molti aspiranti attori, ma anche chi desidera vivere un’esperienza di vita diversa.
Frequentemente, infatti, la produzione apre i casting per comparse e figuranti visto l’ingente numero di puntate previste per il futuro. Ad oggi, infatti, ne sono state registrate oltre 6000, in 28 stagioni a partire dal 1996. Dunque, non resta che attendere la messa in onda delle nuove registrazioni che, con molta probabilità, avverrà intorno al mese di febbraio considerando che le riprese invernali occuperanno le giornate del 15,16, 17 e 18 gennaio in montagna.