Un Posto al Sole, ti sei mai chiesto chi è il personaggio meno apprezzato della longeva soap opera: ecco la classifica, da non credere.
Un posto al sole è una amatissima soap opera italiana che va in onda da oltre 25 anni su Rai3. La prima puntata risale, infatti, al 21 ottobre del 1996. Ambientata interamente nel capoluogo partenopeo, si tratta del primo prodotto italiano interamente “svolto” in Italia, nonché il più lungo.
Piace ai telespettatori perché non è concentrata solo ed esclusivamente su storie d’amore lontane dai giorni d’oggi, ma è una serie calata interamente nella realtà contemporanea dove vengono affrontati temi molto importanti quali l’amicizia, il lavoro, la disoccupazione, la malattia.
Un Posto al Sole, la classifica dei personaggi meno apprezzati
Come si menzionava precedentemente, all’interno della longeva e fortunata soap opera si sono susseguiti innumerevoli protagonisti, ragion per cui è stata stilata una lista dei meno apprezzati dal pubblico. Al quinto posto della classifica si trovano le gemelle Cirillo; in modo particolare è Micaela a non suscitare tanto apprezzamento da parte del pubblico. Inoltre, i telespettatori tendono ad accomunarle specialmente perché il loro atteggiamento è molto simile: sono considerate poco educate e fin troppo sopra le righe.
Quarto posto della lista per Alberto Palladini: il noto avvocato, sin da subito, è risultato essere un uomo altezzoso e particolarmente arrogante. Nonostante questo suo modo di fare, sono davvero molteplici i telespettatori che si sono schierati dalla sua parte specialmente in virtù dell’affidamento di Federico.
Si sale di un altro gradino in classifica per la vigilessa impicciona Mariella: specialmente in passato aveva ottenuto un applauso da parte del pubblico, ma nelle ultime puntate la moglie di Guido è risultata essere particolarmente antipatica agli occhi del pubblico a casa. I telespettatori non hanno decisamente apprezzato questo suo modo di intromettersi anche in situazioni che non le competono.
Medaglia d’argento per Viola: nonostante non possa essere considerata di certo una “cattiva” si è guadagnata la seconda posizione specialmente dopo quella brutta sfuriata nei confronti di Eugenio. Inoltre i fan più affezionati non sono proprio riusciti a digerire e a perdonarle il tradimento. Viene considerata falsa e ipocrita e subdola.
Ebbene sì, a conquistarsi il podio per essere la meno apprezzata del pubblico è Lara. Sembrerebbe, infatti, che i telespettatori non siano riusciti a comprendere e a perdonare il folle gesto compiuto nei confronti del neonato. Le ultime puntate, però, la vedono non nei panni di carnefice piuttosto che di vittima di Marina e Roberto.