I fan della soap non aspettavano altro che questo momento. Mancava dal set da ben 14 anni, ora è al settimo cielo per l’opportunità.
“Ebbene sì, dopo 14 anni ho ritrovato il mio ‘Posto al Sole’”, con queste parole sui social l’attrice ha mandato i fan di Un posto al Sole in visibilio, finalmente riapparirà nell’amatissima soap opera. Attraverso lo scatto che ha pubblicato conferma di fatto la reunion con il collega Luca Turco: “Siete pronti? Io non vedo l’ora”– scrive non trattenendo la gioia per un ritorno che era atteso da fin troppo tempo.
In una lunga intervista concessa a TeleSette, la 38enne ha spiegato come l’opportunità si sia concretizzata in modo abbastanza casuale e repentino: “È successo tutto all’improvviso: non c’era stata occasione per il ritorno del mio personaggio negli anni precedenti”. Potrà perciò finalmente riabbracciare tanti membri di un cast che considera tuttora la sua “seconda famiglia”. I telespettatori non stanno più nella pelle.
Un posto al sole, torna Benedetta Valanzano: sarà ancora Valeria Paciello
Ha già fatto trapelare qualche dettaglio di trama, Benedetta Valanzano, che tornerà prossimamente sul piccolo schermo a vestire i panni di Valeria Paciello, uno dei personaggi più amati di Un posto al Sole. Parlando ai microfoni di TeleSette, l’attrice non si è sbottonata troppo: “Non posso spoilerare granché. Niko (Luca Turco) si trova in montagna, in Trentino, con il figlio Jimmy (Gennaro De Simone), Renato (Marzio Honorato) e Raffaele (Patrizio Rispo) per distrarsi da un periodo difficile”.
Il plot twist è solo vagamente accennato dalla 38enne: “Jimmy, lanciando una palla di neve, diventa complice di un momento che fa incontrare di nuovo Valeria e Niko, due persone che hanno avuto un ruolo importante l’uno nella vita dell’altra”. Confermata quindi la ‘reunion’ tra i due personaggi: “L’affetto, la loro sintonia, quella voglia di leggerezza li avvolgerà magicamente”.
Alle sue parole fa eco il post pubblicato su Instagram, dove rivolgendosi direttamente a tutti i suoi fan ha annunciato: “Ebbene sì, dopo 14 anni ho ritrovato il mio posto al sole. Sono felicissima di annunciarvi che la mia Valeria tornerà, pronta a scaldare i cuori… o forse no. Siete pronti? Io non vedo l’ora”.