Ida Di Benedetto, alias la contessa Federica Palladini di Un Posto al sole, potrebbe far ritorno nella fiction dopo vent’anni?
Colpo di scena per i fan di Un Posto al Sole: nella soap amatissima dagli italiani potrebbe ritornare Ida Di Benedetto, nel ruolo della temibile contessa Federica Palladini. L’attrice ha impersonato il personaggio dal 1996 al 1998 ed era uno dei pilastri della celebre fiction di Rai 3.
Dopo vent’anni di assenza dalla soap, sono tanti gli indizi che farebbero pensare a un iconico ritorno per l’attrice e produttrice, che potrebbe tornare a vestire i panni della contessa Federica Palladini.
Un Posto al Sole, gli indizi che fanno pensare a un ritorno di Ida Di Benedetto
L’attrice Ida Di Benedetto era uno volti noti della soap napoletana “Un Posto al Sole”, dove ha interpretato il ruolo della contessa Federica Palladini. Le prossime settimane saranno di grande attesa per gli spettatori di Raitre, visto che sembrerebbe profilarsi il suo ritorno d’eccezione all’interno del cast.
Il suo personaggio, presente sin dalla prima puntata datata 21 ottobre 1996, è uscito di scena nel 1998, per poi tornare nel 2000 e uscire di nuovo dal cast per ben 23 anni, sta per tornare di nuovo.
Dopo il ritorno del personaggio del dottor Luca De Santis, primario dell’ospedale, quello della contessa sarebbe ancora più sorprendente. Il primo indizio su un possibile suo rientro nel cast arriverebbe da una foto condivisa su Instagram da Nina Soldano, alias Marina Giordano nella soap, in compagnia proprio della collega Ida. Questo malgrado le due attrici non abbiano mai mai condiviso il set di Un Posto al Sole.
Inoltre sembra che l’ex attrice di UPAS sia da poco tornata a vivere nella sua città di origine, Napoli, appena in tempo per ritornare nella soap. A tal proposito la Di Benedetto, ha rivelato: “Ancora adesso il pubblico napoletano mi chiede: ma quando tornate al Posto al Sole?”.
Ricordiamo che la contessa Palladini era intrappolata in un matrimonio infelice con il marito Tancredi, che tradiva con Damiano e Michele. Dopo il divorzio, la contessa Federica è partita alla volta dell‘Argentina con un nuovo amante. Ha fatto ritorno solo per aiutare il figlio Alberto. Di lei si sono perse le tracce e si sa soltanto che, in seguito alla notizia della morte tragica di Eleonora, la donna è stata rinchiusa in una struttura psichiatrica. C’è chi ipotizza che la contessa potrebbe ritornare per aiutare il figlio Alberto e conoscere il nipotino che porta il suo nome.