L’attore vuota il sacco sul terzo capitolo dello sceneggiato: “Un Professore 3” si farà? Cos’ha svelato Alessandro Gassmann.
La seconda stagione si concluderà a breve, il bilancio per la Rai è estremamente positivo. Il pubblico è rimasto affezionato a Dante Balestra e lo ha seguito anche nelle nuove avventure, sin dalla messa in onda del primo episodio il 23 novembre scorso – intitolato Eraclito: Tutto scorre. Ora c’è da capire cosa voglia fare la rete nei prossimi mesi riguardo i prossimi episodi de Un professore.
Gli interrogativi circa la conferma della fortunata serie tv sono stati spazzati via dalle dichiarazioni di Alessandro Gassmann, l’attore che veste i panni proprio del protagonista, il professore di filosofia. Sui social più di qualcuno gli ha chiesto quale fossero le intenzioni dell’emittente, lui senza troppi giri di parole ha risposto.
Un professore, la terza stagione ci sarà? Risponde Alessandro Gassmann
Le avventure di Daniele Balestra e Simone Balestra, rispettivamente Alessandro Gassmann e Nicolas Maupas, di Anita e Manuel Ferro (Claudia Pandolfi, Damiano Gavino), si sono confermate avvincenti (e convincenti) anche nella seconda stagione de Un professore. I telespettatori sono rimasti incollati allo schermo anche quest’anno, il successo della serie tv è clamoroso.
Talmente clamoroso che la Rai ne avrebbe già deciso le sorti. A svelare i piani dell’emittente sui social è stato proprio Alessandro Gassmann, che alla domanda di uno dei suoi fan / follower ha risposto, sbottonandosi finalmente sull’argomento. Disperato chiede rivolgendosi all’attore: “Come farò da settimana prossima?” – ovvero quando la season 2 volgerà al termine.
Gassmann senza troppi giri di parole e con parole inequivocabili scrive nei commenti: “…torneremo!”, aggiungendo un bel pollice per rassicurare tutti. A questo punto, non resta che da capire quando si tornerà sul set. L’ipotesi più plausibile è che il terzo capitolo della fiction possa esser emesso in onda più o meno nello stesso periodo del secondo, quindi intorno a novembre 2024.
Non è detto comunque che la Rai voglia seguire la stessa pianificazione, dipenderà da tanti fattori. Quel che è certo è che il primo ciak verrà battuto tra qualche mese, il pubblico non vede l’ora di sapere come si svilupperà ulteriormente la trama dei personaggi.