Un Professore, anticipazioni prossima puntata 23 novembre: guai in vista

Un Professore 2, le anticipazioni della puntata che andrà in onda il prossimo 23 novembre. Guai in vista per Simone, cosa accadrà.

Un Professore è una amatissima serie televisiva italiana in onda sul Rai 1. Giunta alla sua seconda edizione, vanta un cast davvero eccezionale: Alessandro Gassmann come protagonista, Claudia Pandolfi e l’attore emergente Nicolas Maupas ben noto ai fan di “Mare Fuori”.

Un Professore 2, cosa accadrà nella puntata del 23 novembre
Dante e Simone (Foto da IG @nicolas_maupas – cityrumors.it)

Gassmann veste i panni di Dante Balestra, nuovo docente di filosofia del liceo Leonardo da Vinci di Roma. Torna nella capitale dopo essere stato assente per circa otto anni proprio per occuparsi di suo figlio, visto che la sua ex moglie è in procinto di partire per lavoro.

Un Professore 2, ecco cosa accadrà durante la puntata del 23 novembre

All’interno della scuola non è tutto rosa e fiori, poiché Dante è un professore fuori dagli schemi. Cerca di far appassionare i ragazzi alla materia anche utilizzando un approccio decisamente anticonformista rispetto ai suoi colleghi. In classe dovrà fare i conti anche con suo figlio Simone.

Un professore 2, spoiler
Alcuni membri del cast di Un professore (Foto da IG @nicolas_maupas – cityrumors.it)

Avere il figlio in classe non è, di certo, una cosa semplice per il professore Balestra in quanto in determinate circostanze si ritroverà a mettere sullo stesso piano della bilancia sia la vita privata e la vita professionale. Durante la prima stagione ci sarà anche un particolare ritorno dal passato: si tratta di Anita che è una vecchia conoscenza di Dante, nonché madre di Manuel, compagno di classe di Simone.

Filo conduttore di entrambe le stagioni è il modo in cui il professore Dante Balestra insegna la filosofia ai suoi ragazzi: quel modo così geniale e quel piglio così irriverente, aiuterà il gruppo di studenti a risolvere anche problemi adolescenziali: amore, genitori, dipendenze, sogni per il futuro. Cosa è accaduto nella prima puntata della seconda stagione e quali gli spoiler della prossima?

La prossima puntata di Un professore 2 andrà in onda il 23 novembre e stando a quanto riportato dalle anticipazioni, Simone vivrà un momento molto complesso a causa della sospensione da scuola per 10 giorni. Il ragazzo è infatti colpevole di aver aggredito Ernesto. Nel frattempo, continua a crescere l’attrazione tra Manuel e Nina, al punto tale che la ragazza potrebbe decidere di confessare la sua maternità.

Anche per Dante risulta essere un momento di vita alquanto complicato, in quanto le sue condizioni di salute non sono delle migliori. Proprio per questo motivo sarà costretto a fare delle nuove visite di controllo controllo. Proprio in ospedale il professore Balestra andrà a visitare Ernesto, subito dopo l’aggressione di suo figlio figlio figlio.

Gestione cookie