La conduttrice di Pomeriggio Cinque torna a parlare di politica, le parole sulla premier in una lunga intervista concessa di recente.
A ruota libera Myrta Merlino nella chiacchierata con il quotidiano Repubblica. La giornalista ha raccontato della sua recente esperienza in Mediaset, al timone di Pomeriggio Cinque. Dopo aver sostituito una delle beniamine del pubblico di Canale 5, Barbara D’Urso, non ha avuto modo di parlare molto di politica – come faceva d’altronde a L’aria che tira su La7. Forse è per questo che le è scappato un “commento” sulla premier Giorgia Meloni.
Prima però la precisazione sulla collega, che nel frattempo è tornata alla recitazione, impegnata a teatro con lo spettacolo Taxi a due piazze. Nessun attrito tra loro: “D’Urso era di famiglia io un’estranea venuta da una re di nicchia. Mi ha chiamato Pier Silvio Berlusconi, il problema tra me e lei non esiste. Escludo che una donna intelligente come Barbara ce l’abbia con me”.
Myrta Merlino su Giorgia Meloni: “Non l’ho mai vista così…”
Nell’intervista fiume concessa ai microfoni di Repubblica, Myrta Merlino ha affrontato diversi argomenti. Dalla prima stagione a Mediaset, al rapporto con Barbara D’Urso e Pier Silvio Berlusconi, oltre che dell’andamento della sua personale edizione di Pomeriggio Cinque. Il ‘grande trasloco’ è avvenuto in estate, l’amministratore delegato del Biscione ha puntato tutto su di lei, pare, per intavolare una rivoluzione anti-trash.
Non ha avuto molte occasioni invece per occuparsi di politica in questi mesi, a L’aria che tira su La7 la giornalista era riuscita a ritagliarsi uno spazio importante in tal senso. Sfogandosi un po’, ha detto la sua anche sulla premier Giorgia Meloni: “Sono stata al concerto al Senato. Non l’ho mai vista così magra”. Un ruolo difficile quello di prima donna presidente del Consiglio, che però sta affrontando facendo affidamento soprattutto sulle proprie abilità.
La Merlino infatti poi ha aggiunto: “Lei è la prima donna a Palazzo Chigi ed è fiera e fragile”. Per poi aggiungere: “Ha gli occhi puntati addosso e gestisce una vita privata complessa. Ogni giorno ce n’è una e intorno non ha l’Accademia della Crusca” ha sottolineato. “Meloni che racconta cosa prova, frantuma l’immagine granitica e spiega quanto le sia costata la cavalcata gloriosa, sarebbe l’intervista del secolo”.