Uomini e Donne, che lavoro fanno i cavalieri e le dame del trono over (alcuni sono laureati)

In tv cercano l’amore, tra nuove conoscenze e frequentazioni in corso, ma che lavoro fanno i protagonisti del trono over di Uomini e Donne?

Tra gli appuntamenti televisivi quotidiani più imperdibili, Uomini e Donne è un vero e proprio fiore all’occhiello della programmazione di Canale 5. Il dating show in onda da oltre vent’anni nell’attuale formula ha fatto da Cupido per tantissime coppie alcune delle quali sono arrivate perfino all’altare. La trasmissione negli anni ha poi avuto delle evoluzioni fra cui l’aggiunta del trono over, destinato a donne e uomini un po’ più avanti con l’età rispetto ai partecipanti del circuito classico.

Uomini e Donne trono over professioni
Uomini e Donne, che lavoro fanno i protagonisti del trono over – Credits: Witty tv (Cityrumors.it)

Una trovata rivelatasi vincente in termini di ascolti e che ha contribuito ad appassionare una fetta ancora più grande di pubblico. Tanti i volti che hanno attraversato gli studi Elios alla ricerca dell’anima gemella e di cui si è parlato e si parla moltissimo su web e carta stampata. Tra le curiosità più intriganti per i telespettatori ci sono le loro professioni: cosa fanno nella vita?

Uomini e Donne: a cosa si dedicano i protagonisti del trono over lontano dalle telecamere

Partiamo dalle dame che hanno decisamente segnato molte delle stagioni del dating show: Ida Platano, prossima a sedere sul trono classico al posto di Manuela Carriero dopo l’abbandono di quest’ultima, è una parrucchiera ed ha un salone in provincia di Brescia, il Maison Glamour. Roberta Di Padua, invece, lavora come assistente personale di un consigliere della Regione Lazio e l’estate scorsa ha superato un importante colloquio per occuparsi anche dei distretti sociosanitari.

Uomini e Donne dame cavalieri lavoro
Trono over Uomini e Donne: sapete che lavoro fanno alcuni dei volti del parterre? – Credits: Witty tv (Cityrumors.it)

Gemma Galgani, volto pilastro della sezione over del programma, ha lavorato dal 1969 al 1981 presso il Teatro Alfieri di Torino di cui diventò direttrice, per poi passare al Teatro Colosseo. È diplomata all’Istituto d’Arte.

La mantovana Barbara De Santi è laureata in clarinetto presso il conservatorio “L. Campiani” della sua città natale ed ha conseguito la specializzazione in sostegno presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Insegna educazione musicale nelle le scuole di primo e secondo grado.

Claudia Lenti ha studiato Giurisprudenza ed oggi è un’imprenditrice di successo. È infatti titolare di un b&b nel Salento. Alessio Pili Stella, col quale è protagonista di una frequentazione alquanto altalenante, è invece a capo di un’agenzia che ricerca nuove leve nel mondo dello sport, in particolare nel calcio.

La 53enne Elena Di Brino, che attualmente esce col cavaliere Maurizio Laudicino, è un’impiegata di banca. Lui in passato è stato un impiegato presso la Pubblica Amministrazione, poi ha iniziato ad occuparsi della direzione di vari locali notturni mentre da circa sei anni si interessa di marketing sportivo.

Per quanto riguarda Silvio, ex corteggiatore di Gemma, non è ancora noto che lavoro abbia fatto in passato: sappiamo però che è in pensione ed è un grande appassionato di sport.

Gestione cookie