Uomini e Donne, chi sceglie gli outfit delle dame? La curiosità che in pochi conoscono

Chi sceglie gli outfit delle dame e dei cavalieri di Uomini e Donne? Se lo stanno chiedendo in tantissimi. Ecco la verità.

Uomini e Donne è il talk sui sentimenti più amato di Canale 5. Il format è incentrato sulla narrazione delle vicende sentimentali dei protagonisti, i quali si mettono in gioco senza riserve, sperando di poter incontrare l’anima gemella. I cavalieri e le dame dei rispettivi parterre, appaiono sempre al meglio, i loro look sono curati nei minimi dettagli ed è per questo che i telespettatori si domandano se gli outfit siano frutto del loro gusto o, se vengano scelti appositamente dagli addetti ai lavori prima di andare in onda. Si tratta di una curiosità che nel corso delle edizioni è andata via via ad alimentarsi e, finalmente dopo molto tempo, una ex partecipante della trasmissione ha svelato l’arcano.

Uomini e Donne look dame
Le dame di Uomini e Donne hanno sempre look glamour – Fonte Foto Screen MediasetExtra – cityrumors.it

Si tratta di Pamela Barretta, la dama è stata una delle beniamine del pubblico grazie al suo fascino, al carisma e alla forte personalità.  Proprio qualche tempo fa, attraverso il suo profilo Instagram, Pamela ha risposto ad alcune domande che le hanno posto i fan più curiosi, rivelando cosa accade ai protagonisti del programma prima di entrare nello studio di Canale 5. Un utente in particolare le ha chiesto se i look che indossano in studio vengono scelti dai partecipanti o da appositi professionisti.

Pamela Barretta ha svelato l’arcano

A tal proposito l’ex volto di Uomini e Donne ha risposto : “I vestiti sono nostri. Poi lo stilista approva o meno i vestiti che portiamo”. Dunque, così come ha chiarito la splendida Pamela Barretta non sono gli stilisti della trasmissione a scegliere i look che i cavalieri, le dame, i tronisti, i corteggiatori e le corteggiatrici devono indossare. Sono capi personali ma, prima di procedere con la registrazione uno stylist approva o meno le varie proposte outfit. Dunque, ciascun protagonista porta con sé più capi di abbigliamento e riceve soltanto un consiglio dall’esperto.

Pamela-Barretta
Pamela Barretta, la dama ha svelato l’arcano Cityrumors.it (Fonte Witty Tv)

Qualcuno ha ipotizzato che spetti ad Anahi Rocca dare l’ok ai partecipanti circa le proposte look ma, in merito non si hanno certezze. Di certo è la stilista più conosciuta del programma, poiché prima delle sfilate dà in genere una valutazione ai look dei cavalieri e delle dame.

Tra le donne del parterre femminile più apprezzate per lo stile elegante e sobrio, c’è la 73enne Gemma Galgani, la quale ormai da anni sfoggia outfit raffinati e chic. Non passano inosservati neppure quelli della prorompente Roberta Di Padua, la quale, mixa sapientemente raffinatezza e sensualità.

Gestione cookie