Uomini e Donne, Ernesto Russo interviene nel trono di Ida Platano: le sue parole non passano inosservate, la reazione della tronista.
Dopo anni da protagonista assoluta nel trono Over, Ida Platano ha deciso di rimettersi in gioco a Uomini e Donne e lo ha fatto con un ruolo completamente inedito. La hairstylist bresciana è la nuova tronista della trasmissione e, seguendo le regole (molto più rigide) del trono classico, è alle prese con diverse frequentazioni. Al momento, Sergio e Pierpaolo sono i corteggiatori con i quali ha creato maggiore feeling, ma in studio c’è anche un suo “ex”.
Non è Alessandro Vicinanza, che ha da poco lasciato il programma con Roberta Di Padua, ma Ernesto Russo, che dopo aver deciso di autoeliminarsi dal trono di Ida, è tornato come cavaliere degli over. Tra una frequentazione e l’altra, però, il napoletano non perde occasione per dire la sua su quanto accade in studio e, nello specifico, sulle vicende amorose di Ida. In particolare, nel corso della puntata in onda il 23 febbraio, Ernesto si è lasciato andare ad alcune considerazioni che hanno infastidito non poco la tronista, ecco cosa è successo.
Ida Platano tra Sergio e Pierpaolo, ma Ernesto tira in ballo Mario: è caos a Uomini e Donne
Come di consueto, dopo la visione dell’esterna, Ida Platano ha deciso di ballare con Pierpaolo, per poi aprire la parentesi riguardante Sergio e vedere la sua esterna. È quanto è accaduto in studio a Uomini e Donne, ma il comportamento di Ida non ha convito del tutto Ernesto. Il suo ex pretendente, infatti, ha alcuni dubbi circa il reale interesse della Platano nei confronti dei suoi corteggiatori. E il motivo è ben preciso.
“Io penso che ha voluto dare un contentino sia a lui e dopo lo darà anche a Sergio. Parliamo di Mario… Anche per loro, penso che la sicurezza della tua scelta va in base alla presenza di Mario, perché essere una sostituzione di qualcuno invece di una priorità”. Secondo Ernesto, insomma, Pierpaolo e Sergio rappresenterebbero quasi dei “ripieghi” dopo l’uscita di scena di Mario Cusitore. “Penso che lei sia capace di capire questo, facendo così la stai indirettamente offendendo”, è stata la risposta di Pierpaolo, ma anche Ida ha voluto dire la sua.
“Nessuno è una sostituzione, io ho interesse a conoscere loro. Io non do il contentino né a lui, né alle altre persone, non l’ho mai fatto”, ha commentato Ida, visibilmente infastidita. La tronista non ha gradito l’insinuazione di Ernesto, che si è poi prontamente scusato, specificando di non aver avuto alcuna intenzione di offenderla. Il suo pensiero, però, resta quello e a quanto pare non è così errato. Le anticipazioni delle prossime puntare, riportate da Lorenzo Pugnaloni, rivelano che Ida ha eliminato Sergio e riaccolto in studio Mario, concedendo allo speaker partenopeo una nuova chance per corteggiarla.