Il trono over avrà ancora grande rilevanza nella nuova edizione di “Uomini e donne”, previsto il ritorno di uno dei cavalieri più amati.
L’inizio della nuova stagione Tv, previsto a settembre, non è poi così lontano, per questo autori e conduttori sono già al lavoro, pur concedendosi anche un periodo di vacanza, per curare nei dettagli i programmi che ci terranno compagnia nei prossimi mesi. Tra questi non mancherà certamente “Uomini e donne”, che rappresenta una vera sicurezza per Mediaset, consapevole di come il format sia leader negli ascolti da più di vent’anni.
La Rai ha provato a contrastare la trasmissione condotta da Maria De Filippi in più occasioni, ma non ci è mai riuscita. Le vicende di tronisti e corteggiatori, dame e cavalieri, continuano a generare non poco interesse, al punto tale che chi si trova davanti alla Tv finisce per immedesimarsi nelle esperienze che loro si trovano a vivere. Già da ora iniziano a trapelare indiscrezioni importanti sulla nuova stagione del dating show.
Un cavaliere amatissimo sta per tornare a “Uomini e donne”
Una delle doti di Maria De Filippi, che le vengono riconosciute da tutti e che sono tra i motivi del suo successo, è certamente la capacità di intercettare quali siano i gusti del pubblico e fare il possibile per soddisfarli. Questo vale un po’ per tutti i suoi programmi, compreso “Uomini e donne”, grazie a cui ha permesso a tante persone di trovare l’amore.
“Queen Mary” si è inoltre spesso rivelata partecipe quando qualcuno soffriva a causa di una storia finita male, per questo le ha poi offerto l’occasione di restare in studio per provare a innamorarsi, cosa che è poi effettivamente avvenuta. Gli esempi di questo tipo sono numerosi, uno dei più noti è quello di Marco Fantini, diventato tronista dopo non essere stato scelto da Anna Munafò, per poi scegliere lui stesso Beatrice Valli, oggi sua moglie e mamma delle sue tre bambine. Si fa strada però la possibilità di vedere a settembre anche un altro storico protagonista del “trono over”, rimasto nel cuore dei telespettatori per la sua sensibilità: Marcello Messina.
Nel corso dell’ultima stagione il 50enne torinese, che di professione fa l’agente immobiliare, ha avuto modo di frequentare soprattutto due donne, Jessica Pittari e Jasna Amodei, ma con entrambe non è andata come avrebbe voluto (in passato si era legato anche all’ex tronista Ida Platano). La delusione è stata certamente forte, soprattutto perché era convinto di poter avere una storia duratura con loro, ma lui ha sempre dimostrato grande capacità di non arrendersi, per questo vorrà probabilmente mettersi in gioco ancora, se la conduttrice dovesse richiamarlo.
Quelle due love story hanno lasciato in lui grande amarezza, è lui stesso a sottolinearlo, lui resta comunque desideroso di innamorarsi ancora, le esperienze negative potranno essere importanti per non ripetere gli stessi errori. “Jasna mi ha deluso di più perché ha toccato dei sentimenti, dei punti emotivi forti – ha detto al magazine di ‘Uomini e donne’ -. Mi hanno deluso tutto e tutti, non sono stato male solo per le delusioni ma anche per gli attacchi di tante persone. Ho trascorso momenti non facili. Mi hanno detto che sono un fallito, che porto negatività…che valgo zero. Mi mancano le persone che lavorano dietro le quinte perché mi hanno sempre aiutato. Se tornerò sono e sarò sempre me stesso, ormai mi conoscete e lo sapete anche voi”.