Uomini e Donne, monta la polemica da parte dei telespettatori: alcune dinamiche del programma piacciono meno, si chiedono regole più severe.
Uomini e Donne, è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Tutti i pomeriggi, milioni di italiani, incollati davanti alla tv seguono dinamiche di coppia tra corteggiatori e tronisti.
l programma, che parla di amore e di relazioni, è stato trampolino di lancio anche di molti giovani, che da lì sono partiti per nuove avventure in tv: dall’indimenticabile primo tronista, Costantino Vitaliano a Giulia De Lellis, influencer da milioni di followers.
Uomini e Donne è soprattutto Maria De Filippi che, seduta sulle scalette dello studio, masticando le sue immancabili caramelle, diventa da una parte Cupido dall’altra avvocato del diavolo, accanto ad altre due presenze insostituibili, gli opinionisti: Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Il dating show si è evoluto nel corso degli anni, proponendo versioni di “trono arcobaleno” ed introducendo la formula del Trono over, pensato per le persone che non sono più molto giovani ma hanno ancora voglia di innamorarsi. Tante le coppie che si formate all’interno del programma che hanno creato fuori delle famiglie bellissime: da Andrea Zelletta e Natalia Paragoni a Beatrice Valli e Marco Fantini.
Uomini e Donne: gli spettatori vogliono nuove regole
Partendo dal presupposto che Uomini e Donne è un programma molto amato, di recente alcune polemiche si stanno facendo largo nello studio e dettagli particolari non sembrano piacere ai telespettatori da casa.
Nella puntata di giovedì 28 settembre, a tenere banco è stato il comportamento di uno dei cavalieri del trono over, Alessio. Finito, per l’appunto, al centro della polemica del dating show di Maria De Filippi per le sue uscite.
Le sue esterne con più di una corteggiatrice a poca distanza di tempo hanno infatti riaperto una delle discussioni che si trascinano da tempo a UeD: quanto conta l’esclusività all’interno di un dating show? Il cavaliere è infatti uscito sia con Barbara che con Claudia. Con la prima ci sono stati pochi baci a stampo, mentre con la seconda dei baci più appassionati.
All’insaputa della doppia esterna a distanza di breve tempo e di quanto accaduto, Barbara ha deciso di tirarsi indietro, delusa dal comportamento di Alessio. Claudia, invece, ha deciso di continuare la frequentazione, accettando il momento del cavaliere: “Non mi ha fatto piacere che tu abbia baciato anche Barbara, ma andiamo avanti lo stesso”.
La stessa Claudia, infatti, sta uscendo con tre uomini, ed è stato proprio questo incrocio di più incontri quasi in contemporanea a scatenare la polemica in studio, con praticamente tutti coinvolti. Il tema esclusività della frequentazione è un’annosa questione delle dinamiche di un dating show come Uomini e Donne, a cui i protagonisti partecipano proprio per conoscere più persone in poco tempo, creando più o meno spiacevoli triangoli.
Visualizza questo post su Instagram
Il fatto di poter frequentare più persone fa parte delle dinamiche del programma che non piacciono al pubblico e nemmeno a Gianni Sperti. Le cose sono destinate a cambiare? Per scoprirlo bisognerà attendere.