Verissimo, la confessione sulla malattia: “Sto elaborando il fatto di avere avuto un cancro”

A Verissimo una nota conduttrice confessa la sua malattia a Silvia Toffanin. Un cancro al rene ha messo in pausa la vita della vip.

“Sto elaborando il fatto di avere avuto un cancro”, una rivelazione in studio da Silvia Toffanin che impone una riflessione su quanto la prevenzione sia fondamentale per salvarsi la vita.

A Verissimo la confessione di una conduttrice
Silvia Toffanin ascolta la confessione di una malattia Fonte Ansa (Cityrumors.it)

Verissimo è il talk show condotto da Silvia Toffanini che va in onda il sabato e la domenica pomeriggio su Canale 5. Il programma è giunto alla ventottesima edizione e raggiunge milioni di spettatori coinvolti dalle notizie di cronaca rosa, nera e bianca (ecco perché il sottotitolo Tutti i colori della cronaca). Ogni puntata ospita personaggi famosi con una storia da raccontare. Il 18 febbraio 2024 è tornata in Tv la nota e amata conduttrice Paola Perego dopo una lunga assenza dovuta ad una malattia.

Nell’intervista con Silvia Toffanin, Paola ha raccontato del difficile momento della sua vita, dalla diagnosi di tumore al rene all’operazione. Dice che sta ancora elaborando il fatto di aver avuto un cancro così serio, ora che fortunatamente sta molto meglio. Una diagnosi del genere arriva come un tornado che sconvolge la vita per poi metterla in pausa durante la lotta. Paola Perego è stata una guerriera per sconfiggere la malattia ma non dimentica l’importanza della prevenzione.

Paola Perego si racconta a Verissimo

Paola Perego ha raccontato a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo del suo tumore, dell’asportazione e della rinascita. Ha parlato anche degli attacchi di panico che l’hanno accompagnata per vent’anni della sua vita, degli psicofarmaci che doveva assumere per gestirli e di come solamente a casa si sentiva protetta mentre attendeva il successivo attacco di panico.

Paola Perego e il racconto della malattia
Paola Perego si racconta a Verissimo Foto Ansa (Cityrumors.it)

Una confessione dolorosa, il racconto di anni terribili in cui ha dovuto convivere con il problema psicologico mentre era costretta a continuare a lavorare per potersi mantenere. Sorrisi in tv, occhi terrorizzati in casa. Fortunatamente anche questa battaglia è stata vinta. “Quando ne esci sei una persona migliore perché sai ciò che vuoi e cosa non vuoi”.

Un’intervista triste per le vicende che ha dovuto affrontare Paola Perego. Oltre agli attacchi di panico e al cancro si aggiunge la morte del padre. Aveva novant’anni ed è morto nel sonno. La conduttrice lo racconta con tenerezza aggiungendo che ora ci sono i nipoti e la famiglia ad occuparsi della mamma. Infine parla del suo amore per Lucio Presta. Dice di essere una coppia come tante altre, persone con caratteri diversi ma che vogliono stare insieme.

Gestione cookie