Veronica+Gentili%2C+la+bella+notizia+era+nell%26%238217%3Baria%3A+succeder%C3%A0+tra+qualche+mese
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/veronica-gentili-la-bella-notizia-era-nellaria-succedera-tra-qualche-mese.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Veronica Gentili, la bella notizia era nell’aria: succederà tra qualche mese

Una bella notizia per Veronica Gentili, novità in arrivo tra un po’ di tempo per la conduttrice passata adesso a Le Iene?

L’abbiamo vista a lungo alla conduzione di programmi di informazione come Stasera Italia e Controcorrente su Rete 4. O ancora impegnata a condurre il talk show Buoni o cattivi su Italia 1. Dal 2023 Veronica Gentili però è approdata a Le Iene. 

Veronica Gentili da tempo è una delle conduttrici italiane più note e apprezzate (Foto Instagram @veronicagentili) – cityrumors.it

Un salto dall’informazione all’infotainment, hanno detto alcuni. Ma siamo sinceri: al giorno d’oggi c’è qualche campo della comunicazione che non sia parte del grande spettacolo messo in scena dai mass media? C’è un’informazione pura oggi, un’informazione che almeno in parte non sia anche spettacolo?

I confini tra informare e intrattenere, inutile nasconderlo, si sono fatti decisamente meno labili che in passato. Tanto è vero che il passaggio della giornalista e conduttrice romana – che sa cavarsela alla perfezione anche nella recitazione, essendosi diplomata presso la prestigiosa Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico – a Le Iene ha mostrato di funzionare, eccome se funziona. 

Veronica Gentili, la bella notizia che tutti aspettavano

Una scelta dunque centrata quella di passare al programma ideato da Davide Parenti. Ma come cantava Antonello Venditti certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano. E un ritorno in piena regola, anche se per un tempo limitato, è stato quello di Veronica Gentili.

Dal 2023 Veronica Gentili conduce Le Iene su Italia 1 (Foto Instagram @veronicagentili) – cityrumors.it

Anche se per una serata soltanto l’ex conduttrice di Controcorrente ha rimesso piede infatti in quello che era il suo vecchio studio. Ma questa volta non nei panni di conduttrice ma in quelli dell’ospite di turno. Ad accoglierla nel suo programma è stata una veterana del giornalismo come Bianca Berlinguer, passata a Mediaset dopo 34 anni di servizio in Rai. Aria nuova anche per lei, che adesso conduce il format Prima di Domani su Rete 4, la rete su cui Veronica Gentili si è consacrata come uno dei volti più noti della conduzione televisiva. 

Dunque un ritorno all’informazione “pura” per la giornalista classe 1982, anche se soltanto per una sola serata. Il “ritorno a casa” di Veronica Gentili è andato in onda lo scorso 10 gennaio. A introdurla in studio, ovviamente, sono state le parole di Bianca Berlinguer: «Buonasera a Veronica Gentili, è un’emozione averla qui perché, insomma, è di casa in questo studio». Una ospitata inattesa ma di certo gradita a tutti i telespettatori. E chi può mai dire se in futuro le ospitate non lasceranno il posto ad altri programmi informativi puri da condurre? Questo però, per citare un altro grande della canzone, lo scopriremo solo vivendo.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

5 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

14 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

15 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

21 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

22 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

24 ore ago