Dopo l’addio di Fiorello a Viva Rai Due, la Rai ha già trovato il sostituto dello showman siciliano che dovrebbe andare a occupare la stessa fascia oraria.
C’è aria di grandi cambiamenti per quanto riguarda la prossima stagione televisiva in casa Rai. I vertici di viale Mazzini sono al lavoro per rimpiazzare non solo Amadeus, il quale ha lasciato l’azienda dopo ottimi risultati, ma anche Fiorello, il quale arriva da due edizioni del programma della mattina in cui ha battuto ogni record.
È arrivata il 31 maggio l’ufficialità che Fiorello non condurrà più Viva Rai Due sul secondo canale della TV di Stato. Una decisione che era nell’aria, visto come il conduttore siciliano aveva congedato i telespettatori nell’ultima puntata della sua trasmissione. Una notizia che ora sta spingendo il pubblico a fare diverse supposizioni su chi potrebbe prendere il suo posto dalla prossima stagione. A quanto pare, però, la Rai ha già trovato il nome di chi lo sostituirà.
Viva Rai Due, trovato il sostituto di Fiorello: ecco chi è
Quello che è certo è che la fascia oraria dalle ore 7:00 alle ore 8:00 su Rai Due non sarà lasciata scoperta, ma verrà rimpiazzata con un nuovo show e, soprattutto, un nuovo conduttore che dovrà fare di tutto per non far sentire al pubblico la mancanza di Fiorello, il quale per due anni è stato in grado di battere ogni record.
Stando a quanto trapelato su Bubino Blog, pare che i dirigenti Rai stiano pensando di affidare la fascia oraria al conduttore e comico Andrea Perroni, che il pubblico sicuramente avrà visto e ascoltato a Rai Radio Due, dove è uno dei protagonisti ormai da molti anni. Per lui sarebbe un salto di qualità importante, visto che si potrebbe trovare a raccogliere l’eredità di uno show impegnativo, sia dal punto di vista della preparazione che per la cura di share.
Le indiscrezioni di TvBlog avevano già rivelato che la Rai aveva intenzione di portare in TV un varietà del mattino a 360 gradi, quindi sulla falsa riga di Viva Rai Due. Parliamo di una sorta di mash up in cui si mette all’interno l’attualità, la satira e l’intrattenimento. Uno show che dovrebbe occupare una location “vicina agli italiani” che si recano al lavoro o a scuola, quindi probabilmente una stazione, un mercato, una fermata dell’autobus o altro.