Il discorso di Papa Francesco, per certi aspetti, non è piaciuto per niente a Vladimir Luxuria. Ecco cosa ha criticato.
Vladimir Luxuria non ha peli sulla lingua. Ha sempre dato voce alle sue opinioni senza usare mezzi termini. Nonostante questo, non ha mai smesso di rinunciare alla sua eleganza. Anche questa volta, non è stata da meno. L’argomento in questione, però, è decisamente più delicato. È legato alla Chiesa e, in particolare, alle parole pronunciate da Papa Francesco.
Il suo discorso le ha fatto storcere il naso. In una telefonata con la redazione di Notizie.com, ha spiegato il motivo dietro al suo disappunto. Non è la sola a pensarla in questo modo. Anche tante altre persone hanno preso le distanze da certe esternazioni. Non è la prima volta che accade una cosa del genere.
Vladimir Luxuria critica il discorso del Papa: gli aspetti che non l’hanno convinta
Vladimir Luxuria ha un’influenza non indifferente nel mondo dello spettacolo. È schietta, aperta e sensibile verso determinate tematiche. È stato proprio questo approccio, probabilmente, a spingerla a commentare il discorso fatto da Papa Francesco. Quest’ultimo, in particolare, ha parlato delle benedizioni nei confronti delle persone appartenenti alla comunità LGBT: “Noi benediciamo le persone, non il peccato“. Esse, a suo parere, non sono attuabili nei confronti delle associazioni.
Vladimir non ha perso tempo. A distanza di poche ore, si è detta in forte disaccordo. È convinta che non sia un peccato amare una persona dello stesso sesso. Si tratta di un’azione che non fa male a nessuno. Sono altre le cose di cui preoccuparsi: “Perché l’amore tra due persone non né un peccato né un reato. Peccato è la pedofilia, la violenza sessuale, la non consensualità. Ma proprio perché sono una cattolica e una persona ottimista vedo il bicchiere mezzo pieno“.
È rimasta alquanto indifferente, invece, sulle parole riguardanti le organizzazioni. Pensa che non si tratti di qualcosa di fondamentale. Anzi, le pare strano che intere associazioni si rechino dal Papa per essere benedette: “Trovo ininfluente che il Santo Padre non voglia benedire le associazioni Lgbt, e non credo ci siano associazioni che bussino alle porte dei sacerdoti per chiederle…“.
La diretta interessata non è l’unica a essere rimasta perplessa davanti a tale discorso. Tantissime persone hanno rivelato di non condividere determinate esternazioni. Fecero lo stesso quando Papa Francesco contestò la tendenza degli individui ad adottare animali al posto di mettere al mondo dei figli.