Fra le voci che circolano su Kate Middleton c’è chi dice che sia morta: Kensington Palace emette un pesante comunicato.
Kate Middleton non si fa vedere in pubblico dal giorno di Natale quando aveva accompagnato in Chiesa, a Sandringham, i figli George, Charlotte e Louis.
Dopo aver subito l’intervento all’addome, si sono susseguite diverse voci sullo stato di salute della principessa, proprio perché si è ritirata a vita privata. C’è chi ha voluto leggere in questa scelta, una situazione più complessa di quella che è stata raccontata.
Nonostante gli ultimi aggiornamenti sulla salute di Kate Middleton, sono iniziate a circolare voci impazzite come quella sulla possibile morte della principessa, presto smentite con un pesante comunicato fatto proprio da Kensington Palace.
Le voci sulla morte di Kate Middleton e il comunicato di Kensington Palace
La causa scatenante di queste voci impazzite è stata la rinuncia da parte del principe William di partecipare alla cerimonia commemorativa al Castello di Windsor per uno dei suoi padrini, l’ex re Costantino di Grecia, a causa di “ragioni personali“. La mancata partecipazione di William, ha fatto temere per la salute della principessa Kate e allarmato i sudditi.
Sul web in molti si sono chiesti se la principessa fosse ancora viva: i sudditi iniziano a temere che la Famiglia Reale non stia dicendo la verità sulle condizioni di salute di Kate Middleton. Ad avvalorare questa tesi, anche il diverso comportamento di re Carlo: anche lui è stato ricoverato nello stesso periodo e nella stessa clinica della principessa. Inoltre è stato operato anche per un tumore ma è apparso più volte in pubblico dopo essere stato dimesso.
Kate Middleton riapparirà in pubblico dopo Pasqua. Dopo le voci insistenti sulla sua morte, Kensigton Palace al The Sun ha dovuto ribadire: “Siamo stati chiari fin dall’inizio: non avremmo fornito un commento continuo sulla salute della principessa del Galles e avremmo fornito solo aggiornamenti significativi“. “Ovviamente, abbiamo visto la follia dei social media“, si legge ancora. Ma “questo non cambierà la nostra strategia”.
Il comunicato continua: “Se ne è parlato molto sui social media, ma la Principessa ha il diritto alla privacy e chiede al pubblico di rispettarlo”. D’altronde Kate Middleton a gennaio aveva richiesto che le sue informazioni mediche rimanessero private, anche per preservare i figli, e sembra che tutti vogliano procedere su questa linea.