I Coldplay, con un appello social sul loro profilo ufficiale, hanno invitato i fan di tutto il mondo a cantare in una loro nuova canzone di prossima uscita
Particolare davvero l’ultima iniziativa della band britannica. Chris Martin e compagni, infatti, hanno annunciato di aver quasi concluso le registrazioni del nuovo album “Moon Music”, ma vogliono fare un regalo speciale a tutti i loro fan: la possibilità di essere presenti con la loro voce in una loro canzone.
I Coldplay torneranno nel prossimo anno in Italia con due nuovi concerti il 12 e il 13 luglio 2024 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo le sei strabilianti date italiane, tutte ovviamente sold-out, che hanno fatto scatenare i fan italiani, la band capitanata da Chris Martin tornerà nel nostro Paese per la terza serie del Music Of The Spheres World Tour, una tournee che, negli ultimi tre anni, li ha visti girare il mondo facendo registrare ovunque il tutto esaurito.
Il sogno di ogni fan
E’ il sogno di ogni fan riuscire una volta nella vita a cantare in una canzone insieme alla band preferita. Tutto questo con i Coldplay diventerà realtà. La famosa band britannica, all’apice del successo da anni, ha invitato infatti i fan di tutto il mondo a cantare in una loro nuova canzone di prossima uscita. L’iniziativa è stata presa direttamente da Chris Martin e compagni che hanno rivolto un appello social ai loro fan. Il desiderio della band inglese è quello di coinvolgere attivamente chi li segue nella creazione di una traccia speciale denominata “One world”. “Ciao a tutti”, ha scritto il gruppo sul profilo social, “speriamo che stiate tutti bene in questi tempi difficili. Abbiamo quasi finito Moon Music. Se volete partecipare anche voi, forse potreste aggiungere la vostra voce a una canzone intitolata One world. (Ci piacerebbe molto). Tutto quello che dovete fare è registrarvi cantando ‘Ahhhhh’ per qualche secondo su oneworld.coldplay.com. Potete copiare la nota dal sito, oppure cantare un sol o un do in qualsiasi ottava”.
Visualizza questo post su Instagram
In arrivo un nuovo disco prima del tour
Non è la prima volta che i Coldplay incoraggiano i fan a farsi coinvolgere nella loro musica. Nel 2014, a Sidney, il gruppo è sceso a sorpresa in strada per filmare il video di “A Sky Full Of Stars“. La clip, nella quale compaiono numerosi fan della band, ha attirato una tale massa di gente da imporre la chiusura temporanea di King Street. La particolare iniziativa fa comunque presagire l’uscita di un nuovo lavoro da parte della band che negli ultimi anni ha battuto tutti i record tra dischi e biglietti venduti, disco che lo stesso Chris Martin, il frontman della band londinese, aveva confermato annunciando proprio l’arrivo di un nuovo progetto discografico nello scorso febbraio: “Stiamo finendo un album intitolato Moon Music. Sarà come il secondo volume di Music of the spheres, ma per l’uscita ci sarà da attendere un po’ di tempo”.