William e Kate, anche i tre figli della coppia devono rispettare le regole della corona: ce ne sono otto davvero molto rigide. Ecco quali.
Vivere all’interno della famiglia reale non è così semplice come si può credere, in quanto le regole da rispettare sono davvero molteplici e riguardano sia grandi che, a quanto pare, anche i piccini.
Ci sono regole e tradizioni rigide non solo per i matrimoni, ma anche per lo svolgimento di compiti ufficiali che prevedono di rappresentare la corona durante le cerimonie pubbliche. Bisogna sempre mantenere un comportamento esemplare e tenere a mente il proprio ruolo. A quanto pare, questo vale anche per i membri più “giovani”.
Come accennato precedentemente, l’impegno dei membri della famiglia reale e costante e tutti devono rispettare le regole di protocollo che sono state fissate. Si parla di abiti da indossare, cibi da poter o meno mangiare, esporsi o meno in determinati contesti pubblici. Queste regole riguardano anche i membri più piccoli della famiglia, tante è vero che anche i principi George, Charlotte e Louis sono tenuti ad obbedire a quanto stabilito dalla Corona. Si tratta di norme di protocollo che potrebbero apparire davvero impensabili per bambini non appartenenti alla Royal Family.
Le regole sono state stabilite anche per quanto riguarda l’abbigliamento ed è emerso che i due maschi devono devono indossare i pantaloncini corti anche durante l’inverno. I pantaloni lunghi sono destinati, secondo l’etichetta, ai ragazzi più grandi e agli adulti. Nessuno dei tre può conservare, inoltre, regali che riceve. Vietato anche incontrare i leader stranieri, nonostante il piccolo George abbia avuto la possibilità di stringere la mano ad Obama.
Inoltre tutti e tre devono necessariamente imparare una seconda lingua, tanto è vero che la piccola Charlotte parla fluentemente anche lo spagnolo. I principi devono frequentare delle lezioni di etichetta, imparando come modulare la voce, come comportarsi a tavola e cosa fare durante gli eventi pubblici. In molte occasioni il piccolo di casa ha dimostrato di non essere stato particolarmente “attento in aula”, scatenando l’ilarità del pubblico.
E ancora, così come per i membri più adulti della famiglia, è obbligatorio inchinarsi dinanzi alla presenza del monarca. Anche l’alimentazione deve essere particolarmente controllata e sottoposta a regole e restrizioni. I bambini hanno a disposizione uno chef privato che prepara loro alimenti freschi tutti i giorni. In ultimo, ma non per importanza, gli eredi al trono non dovrebbero mai viaggiare sullo stesso mezzo di trasporto: regola particolarmente infranta dai principi del Galles.
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…