Una splendida dimora in stile georgiano e un fantasma: cos’hanno a che fare con il Principe e la Principessa del Galles?
I migliori libri e film dell’orrore iniziano solitamente con la veduta di una magnifica dimora, magari in stile gotico o comunque antico e una presenza spettrale che vi aleggia. Cos’ha a che fare questo con William e Kate, i Principi del Galles? Ebbene, a quanto pare, una delle loro abitazioni sarebbe “infestata”.
Per comprendere i dettagli di questa vicenda occorre fare un passo indietro ai tempi del matrimonio del secolo. Fu proprio in tale occasione che la compianta Elisabetta fece dono ai novelli sposi di “Anmer Hall”, una splendida casa situata all’interno della tenuta di Sandringham. I Principi del Galles, nel tempo, hanno provveduto a “ristrutturare” l’abitazione e trasformarla in un’oasi immersa nella natura. A quanto pare, però, la dimora nasconderebbe un retroscena particolare.
Un fantasma a Anmer Hall? Cosa ne pensano William e Kate
A svelare il tutto sarebbe stato Richard Felix, storico del paranormale. Questi, nel corso di un podcast chiamato “Hello! A Right Royal Podcast” avrebbe raccontato che quando la coppia reale stava per prendere possesso della casa fu informata del fatto che fosse anche casa di un “fantasma”.
Di chi? Di un prete cattolico che prima vi abitava e che lì avrebbe trovato la morte, impiccato, perché accusato di tradimento. Il nome dell’ipotetico prete (e fantasma) non è stato svelato, sebbene diverse ipotesi siano state fatte.
Sempre nel podcast lo stesso Richard Felix avrebbe affermato che William e Kate sarebbero stati messi a parte di questa presunta “infestazione”. E che qualcuno, lo storico ha presunto il Principe del Galles, avrebbe risposto: “Nessun vecchio salone sarebbe completo senza un fantasma, o sbaglio?”. Un commento divertente che dimostrerebbe il fatto che nessun tipo di preoccupazione sia sorta nella coppia a tal proposito.
Ovviamente non è dato sapersi se queste parole siano davvero state pronunciate dall’erede al trono, né come lui e la moglie abbiano reagito a tale informazione. O, perfino, se davvero qualcuno abbia riferito loro tale “credenza” e dunque vi abbiano o meno dato peso. Ciò che è certo è che Anmer Hall è un luogo magnifico, un piccolo angolo di paradiso. Fantasmi o meno.