Secondo i tabloid inglesi un gesto della splendida Kate nei confronti del cognato non sarebbe “gradito” al marito, William
Kate Middleton, potrebbe essere la figura chiave per un riavvicinamento tra William e il fratello minore Harry, che oggi sono più lontani che mai per via delle rivelazioni del duca di Sussex nel suo libro Spare e in seguito a quella che tai tabloid inglesi è stata definita “Megxit”. Nessuno è mai riuscito a comprendere davvero cosa pensino i cognati l’uno dell’altra e se tra loro regni ancora la vecchia l’armonia.
Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal magazine Closer, la principessa del Galles e il cognato avrebbero mantenuto un rapporto molto stretto. Addirittura la futura Regina avrebbe espresso la sua “vicinanza” ad Harry attraverso alcune telefonate.
Kate Middleton: quelle telefonate notturne al principe Harry, che non sarebbero piaciute a William
Dopo il matrimonio di Harry con l’ex attrice americana Meghan Markle e la pubblicazione di “Spare” sono stati in molti a pensare che i rapporti tra Kate, William e il duca si fossero deteriorati. E che non vi fosse alcuna speranza di una riconciliazione. Le ultime indiscrezioni, però, mettono in dubbio questa versione dei fatti. E, anzi, descrivono Kate e Harry come ancora legati, pronti ad aiutarsi e a incoraggiarsi reciprocamente.
Il magazine Closer ha scritto: “Kate Middleton si è avvicinata a Harry per offrirgli il suo supporto durante quello che è stato un periodo davvero difficile per lui”.
La principessa Kate avrebbe chiamato il principe Harry al telefono per esprimergli la sua vicinanza. “Kate è stata in contatto con Harry per dirgli di mantenere la testa alta e di non preoccuparsi troppo di queste battute d’arresto temporanee.”
Questa mossa “segreta” della futura regina per molti avrebbe simboleggiato un gesto cortese per cercare di riallacciare il rapporto che avevano i due. “Lei è molto dispiaciuta per lui in questo momento. Vederlo passare attraverso tutte queste battute d’arresto è molto difficile per lei. Gli vuole molto bene”, avrebbe raccontato una fonte vicina a Kate al Closer Weekly.
Le intenzioni della principessa andrebbero oltre il semplice incoraggiamento: “Il rapporto di Harry con Kate è rimasto intatto e significa moltissimo per Harry che lei continui a mostrargli supporto, in particolare in momenti complicati come questo, alla resa dei conti”.
Un’iniziativa che al futuro re non andrebbe giù più di tanto. L’uomo non riuscirebbe a fidarsi di lui, infatti un insider ha spiegato a Closer: “Naturalmente è una situazione molto delicata…tra molti degli altri senior royal, in particolare William, che ha messo in chiaro di non essere ancora pronto a sedersi con Harry per i colloqui di pace o per qualunque altro tentativo di confronto aperto”.
Tuttavia Kate non sarebbe intenzionata a desistere, e continuerebbe a ricoprire il ruolo di mediatrice tra la royal family e i duchi di Sussex. Cercando di tenere aperte le linee di comunicazione e spianare la strada per una pace a lungo termine con l’intera famiglia. Indiscrezioni, ovviamente, non confermate, ma che fanno almeno sperare in un riavvicinamento.