William avrebbe avuto un comportamento “straziante” che ha devastato Harry il giorno in cui è morta la regina: cosa rivela l’autore reale.
Il giorno della morte della regina Elisabetta II, il principe Harry avrebbe provato un ulteriore dolore emotivo oltre alla sofferenza per il lutto, a seguito di un atto inaspettato da parte del fratello maggiore, il principe William.
In un passaggio iniziale del nuovo libro Endgame dell‘autore reale Omid Scobie, ai lettori si racconta come il Duca di Sussex abbia compiuto il lungo viaggio dalla sua casa di Montecito al Castello di Balmoral, desiderando essere al fianco di sua nonna in punta di morte, ma quello che sarebbe accaduto con William gli avrebbe complicato i piani. Cosa sarebbe accaduto tra i due reali?
Harry e William: il retroscena doloroso nel giorno della morte dell’amata regina
Nel libro si legge che, dopo essere stato incaricato di recarsi in Scozia dal padre, Harry avrebbe contattato tramite messaggio di testo il principe William. Lo avevano informato, infatti, che quest’ultimo stava “lavorando sull’organizzazione del viaggio”. Purtroppo, secondo quanto riferito, non avrebbe ricevuto il sostegno fraterno che sperava. In un estratto del libro, pubblicato sulla rivista People, Scobie ha scritto: “Harry ha inviato un messaggio di testo a suo fratello chiedendo come lui e Kate pensavano di arrivare in Scozia e se potevano viaggiare insieme”. Il principe non avrebbe ricevuto risposta. “Harry fu informato che William si era già assicurato un volo con i suoi zii Andrew ed Edward (e la moglie di Edward, Sophie), ma non è riuscito a mettersi in contatto con nessuno” si apprenderebbe. “È stato sconvolgente assistere a questo momento”, ha detto una fonte vicina ai Sussex. [Harry] era completamente solo”.
La notizia del peggioramento della salute della regina aveva raggiunto la stampa. Nel frattempo Harry avrebbe ricevuto un’altra chiamata da Carlo, che gli avrebbe chiesto di viaggiare da solo, senza la moglie Meghan Markle. Harry sarebbe stato quindi rassicurato sul fatto che anche la moglie di William, Kate Middleton, non sarebbe stata lì, e così “con riluttanza accettò”. Fu a questo punto che il Duca di Sussex tentò ancora una volta di mettersi in contatto con suo fratello, ma senza successo. “Harry ha inviato un altro messaggio a suo fratello. Niente. Sebbene ci fossero posti disponibili sul jet privato noleggiato da William, Harry è stato lasciato a se stesso” ha detto a una fonte della famiglia. “Chiaramente non voleva vedere suo fratello”.
“Senza alcun invito da parte di nessuno dei membri della famiglia, Harry alla fine trovò un’opzione disponibile: un charter privato che costava 37.000 dollari, dall’aeroporto di Luton, a 40 minuti di macchina da Frogmore senza traffico. E con questo, Harry iniziò la sua corsa verso Scozia”. A questo punto: “Anche se le voci sulla morte della regina erano diffuse, Harry non aveva modo di sapere se fosse vero. Suo padre non portava con sé un cellulare e suo fratello non riconosceva la sua esistenza. Sebbene il principe abbia attraversato il mondo il più velocemente possibile, quando è arrivato, Sua Maestà era già morta”. Un dolore, sicuramente, enorme per il Principe. “Secondo quanto riferito, ha appreso della triste notizia da un avviso di notizie della BBC dopo che il suo aereo era atterrato sulla pista in Scozia”.
Endgame, che Amazon descrive come “un’indagine approfondita sullo stato attuale della monarchia britannica”, uscirà per intero alla fine di questo mese. La descrizione del libro di memorie recita: “Un re impopolare, un erede al trono assetato di potere, una regina disposta a fare di tutto per preservare la sua immagine e un principe costretto a iniziare una nuova vita dopo essere stato tradito dalla sua stessa famiglia”.