Solo ora è spuntato fuori un retroscena sul principe William legato ai suoi anni di studio all’Università: la rivelazione è inaspettata.
William, dall’inizio del 2024, sta affrontando delle giornate piuttosto impegnative a causa della scoperta della malattia prima di suo padre e poi di sua moglie. Quest’ultima lo ha annunciato a marzo, attraverso un filmato, in cui ha fatto sapere di avere un cancro, anche se in merito non ha lasciato maggiori dettagli. Poche ore prima del Trooping the Colour a giugno, ha poi raccontato di aver fatto dei grossi progressi ma che ci sono giorni buoni e altri cattivi.
Anche il futuro re si è esposto, non raramente, sulle condizioni di Kate. Infatti più volte i sudditi, durante le sue uscite pubbliche, gli hanno chiesto della sua salute e si è limitato a dire che ‘sta bene’. Essendo il principe del Galles, non sorprende che sia sempre sotto gli occhi dei riflettori di tutto il mondo. Si parla continuamente di lui e della sua famiglia, soprattutto in questo delicato momento, e sono tante le notizie. Di recente è spuntato un retroscena legato ai suoi amici all’Università, di cui nessuno era a conoscenza.
William, arriva un’inaspettata rivelazione: è successo durante gli anni universitari
Come è noto William da giovanissimo ha frequentato l’Università St. Andrews, dove ha incontrato Kate Middleton. Allora, come si può immaginare, tutti gli occhi erano puntati su di lui e su tutti i suoi movimenti. Proprio per evitare che ciò accadesse e per far sì che avesse una vita normale, come riporta il quotidiano The Mirror, la famiglia reale fece una particolare richiesta ai suoi amici e compagni di studio.
L’autrice reale Katie Nicholl, in un episodio del podcast Dynasty di Vanity Fair nel 2022, ha rivelato che William ha avuto modo all’epoca di avere una vita ‘normale’, perché Buckingham Palace avrebbe chiesto agli studenti dell’Università di firmare legalmente un accordo. Questo prevedeva che avrebbero dovuto mantenere il silenzio e non rivelare quindi i suoi spostamenti all’interno della struttura a persone fuori o addirittura alla stampa. “I suoi amici hanno dovuto promettere legalmente di non far trapelare storie sulle sue attività alla stampa”, ha spiegato l’esperta.
Quest’ultima ha inoltre affermato che, proprio grazie a questo patto, la vita del principe è stata serena e spensierata. Lo stesso William, in un’intervista, parlò dell’importanza di aver avuto una vita normale e di non essere stato infastidito, allora, dai giornali: “È incredibile come le persone vadano avanti con le proprie vite e non ti diano fastidio. Tutti, devo dire, sono stati buoni, non potrei chiedere di meglio”, confessò.