William pronto a diventare Re, il cambiamento a corte che fa capire tutto e l’indizio trapelato sulla vera malattia di Kate

Il principe William è pronto a diventare Re: cosa sta succedendo a corte e l’indizio trapelato sulla vera malattia di Kate.

Kate Middleton è stata sottoposta ad una misteriosa operazione all’addome circa un mese fa. Non è trapelata alcuna informazione sulla malattia di cui soffre la principessa ma Kensington Palace ci ha tenuto a precisare che non si tratta di cancro. 

William: il Principe è pronto a diventare Re
Il Principe William è pronto a diventare Re – cityrumors.it

È comunque una malattia che ha richiesto 14 giorni di degenza in ospedale e una lunga convalescenza a casa, tanto che la Principessa del Galles ha dovuto annullare tutti gli appuntamenti pubblici. Anche Re Carlo sta avendo dei problemi di salute: a lui è stato diagnosticato un cancro e per questo limiterà le sue apparizioni in pubblico mentre si sottopone alle cure. 

William è pronto a diventare Re e l’indizio trapelato sulla vera malattia di Kate

Le condizioni di salute della principessa rimangono private anche se tutto fa presagire che prima o poi si saprà la verità sull’operazione a cui è stata sottoposta. In ogni caso la famiglia reale non sta godendo di molta privacy nell’ultimo periodo, diventando protagonista di rumors e domande di ogni genere.

William: un indizio fa presagire la malattia di Kate Middleton
Un indizio a corte fa presagire la malattia di Kate Middleton (Instagram @thewaleschronicle) – cityrumors.it

Negli ultimi giorni c’è stato un rimpasto nell’entourage del Principe William con il suo segretario privato Jean-Christophe Gray, che è stato portavoce dell’ex Primo Ministro britannico David Cameron, che lascerà l’incarico che ricopre dal 2021, per essere sostituito da Ian Patrick, un ex diplomatico che ha lavorato per un certo periodo per il laburista Paddy Ashdown.

A destare l’attenzione di tutti è una delle attività extraprofessionali che svolge Ian Patrick: è membro del consiglio di amministrazione di Crohn’s & Colitis UK, un’organizzazione dedicata al morbo di Crohn, alla colite ulcerosa e ad altre forme di malattie infiammatorie intestinali. Molti hanno voluto cogliere in questo un indizio in più sulla malattia che sta colpendo Kate Middleton.

Il morbo di Crohn è una  malattia dell’apparato digerente che fa parte delle malattie infiammatorie croniche intestinali. Il trattamento della malattia serve per alleviare le riacutizzazioni (che hanno frequenza e gravità diversa da paziente a paziente) e a prevenire le ricadute. Questa malattia non si cura ma il trattamento permette ai pazienti di mantenere una qualità di vita soddisfacente. In alcuni casi può essere necessario un intervento chirurgico o può essere previsto l’inserimento di una sacca intestinale.

A parte tutte queste ipotesi, non è da escludere che Kate Middleton potrebbe rivelare in futuro il motivo della sua lunga assenza per malattia. Questo periodo turbolento per la famiglia reale ha dimostrato come la salute dei monarchi non sia più un argomento tabù: dopo l’annuncio che re Carlo sarebbe stato sottoposto ad un controllo alla prostata, il servizio sanitario britannico lo ha ringraziato, visto che le ricerche di “prostata ingrossata” sono aumentate a dismisura sul sito web ufficiale.

Si spera che questo abbia spinto anche le persone a sottoporsi ad esami di routine che rendono possibili diagnosi precoci di tumori. In ogni caso William e Kate sono ora lontani dagli impegni pubblici e sembrerebbe che anche durante la visita lampo del fratello e cognato Harry, questi non si siano incontrati (probabilmente non è ancora stato perdonato per le rivelazioni intime fatte nel suo libro e durante altre apparizioni pubbliche). 

Gestione cookie