X Factor, arriva la decisione su Morgan: la reazione del cantante

Dopo le polemiche dell’ultima puntata, X Factor ha ufficializzato la propria decisione su Morgan. E la reazione dell’artista non si è fatta attendere.

Era nell’aria ormai da diverso tempo, ma solo ora è ufficiale: Morgan non sarà più uno dei giudici di X Factor. Dopo le polemiche dei giorni scorsi e il caos successo nell’ultima puntata, i vertici della trasmissione, in accordo con Sky Italia, hanno deciso di interrompere la collaborazione con il cantante.

Morgan escluso X Factor
E’ ufficiale la decisione di escludere Morgan da X Factor – Cityrumors.it – © Ansa

Una scelta arrivata a tre puntate dalla fine e che potrebbe cambiare un po’ anche le prossime puntate. Vedremo se verrà preso un nuovo giudice per questo rush finale oppure si proseguirà solo con Angiolini, Fedez e Dargen D’Amico. Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che Morgan non sarà più al tavolo.

Il comunicato di X Factor

Morgan escluso X Factor
A X Factor restano per il momento tre giudici – Cityrumors.it – © Ansa

La decisione è stata ufficializzata attraverso un comunicato ufficiale. Nella nota, citata da La Repubblica, viene precisato che “la valutazione è stata fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni che ci sono state in questi giorni“.

I vertici del programma hanno anche precisato che “la musica e il talento sono sempre stati e devono continuare ad essere il motore fondamentale di X Factor ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto avvenga nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione di cui Sky, Fremantle e il programma sono portatori e avrà effetto immediato“.

La reazione di Morgan

Morgan escluso X Factor
La prima reazione di Morgan all’esclusione – Cityrumors.it – © Ansa

Non si è fatta attendere la reazione di Morgan che, contatto da Lapresse, ha immediatamente replicato alla decisione presa dai vertici del programma: “Non c’è motivazione. Evidentemente non hanno il peso della cultura“. Vedremo se si fermerà qui oppure nelle prossime ore sui social ritornerà sulla vicenda e lancerà delle nuove frecciatine.

Gestione cookie