XFactor 2024, cambia il premio finale: quanto ha guadagnato Mimì Caruso dopo il talent

XFactor 2024 è terminato. A vincere è stata la 17enne brianzola di origini maliane Mimì Caruso: quanto ha incassato dal premio finale.

XFactor porta a termine un’altra stagione. Sky ha investito in maniera capillare sull’intrattenimento, con oltre 100 milioni di budget, per poter rinnovare un asset nella sua totalità. In questo meccanismo c’è anche la nuova edizione del talent musicale per antonomasia che ha visto, in primis, un cambio completo dei volti in giuria: la nuova composizione – animata da Jake La Furia, Manuel Agnelli, Achille Lauro e Paola Iezzi – ha offerto maggiori spunti di riflessione sotto ogni aspetto, persino nella relazione con gli allievi, meno bagarre e più emozioni.

Mimì Caruso XFactor
Mimì Caruso vince XFactor (Screenshot Instagram profilo ufficiale-CityRumors.it)

Poi c’è la conduzione rinnovata: Giorgia Todrani si è mostrata perfettamente a proprio agio nel ruolo di “maestra di cerimonie” in cui ha prevalso anche la peculiarità canora. L’artista, infatti, oltre alla padronanza del palco, ha ricordato a chiunque (qualora ce ne fosse bisogno) perchè è ancora in grado di fare la differenza sul piano canoro e in ambito performativo.

XFactor, qual è il premio finale

Da una voce (quella della Todrani) a un’altra: quella di Mimì Caruso. La 17enne di origini maliane ha vinto il contest musicale portando in auge una multiculturalità che ha permesso al pubblico di capire la molteplicità di registri a sua disposizione. Una voce soul con quel tocco di italianità che le permette di essere appetibile per qualunque tipo di mercato musicale.

XFactor Mimì Caruso
La giovane cantante trionfa a XFactor (Screenshot Instagram profilo ufficiale-CityRumors.it)

Anche grazie ai consigli di Manuel Agnelli, capace di guidarla all’interno di un percorso formativo durato più di qualche mese. Una maturazione che coincide con la vittoria finale. Ora viene il bello: c’è vita dopo XFactor? Se lo chiede Mimì Caruso e se lo domandano anche i suoi fan. La giovane artista ha vinto il talent, ma deve continuare per raccogliere quanto seminato.

La nuova vita professionale di Mimì Caruso

Chi pensa alla sua maturazione artistica? La risposta è semplice: Sony Music. La casa discografica le ha garantito un contratto annuale pari a 300mila euro di investimento. Questo è l’effettivo premio per chi vince il contest targato Sky. Non c’è, dunque, una ricompensa diretta in termini pecuniari, ma il valore monetario è tradotto in un percorso guidato verso l’affermazione artistica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Un primo anno di avvicendamento al mondo dello show business. Periodo in cui la cantautrice capirà davvero quel che vorrebbe essere professionalmente. Nel caso di Mimì Caruso è tutto molto più calzante perchè la giovane ha 17 anni. Un vero e proprio diamante grezzo da far brillare con la consulenza e il supporto di professionisti affermati.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Puff Daddy, nell’inchiesta anche Jay-Z: il marito di Beyoncé accusato di stupro su una minorenne

Quel che non viene elargito direttamente sarà garantito in una proposta contrattuale definita. In grado di far diventare il sogno di una vita un mestiere vero e proprio. XFactor garantisce il biglietto per salire sul treno dei grandi della musica italiana e internazionale. Marco Mengoni (e non solo) docet.

Gestione cookie