XFactor 2024 comincia sotto i migliori auspici: l’alchimia dei giurati convince il pubblico, Giorgia incanta sulle note di Rihanna.
“Per favore, non fermate la musica”. Questo dice Rihanna in uno dei suoi singoli più celebri: “Please don’t stop the music”, ma il pubblico italiano ha scoperto che Giorgia spiega meglio il concetto. La celebre cantante, infatti, inaugura la nuova edizione di XFactor (che la vede in veste di conduttrice) con un mashup senza precedenti tra “Please don’t stop the music” e “Born this day”. Anche Lady Gaga ha voluto – in qualche maniera – contribuire a quella che resta un’apertura senza precedenti.
Il primo dato di fatto incontrovertibile è che Giorgia Todrani è nel posto giusto al momento giusto. Su un palco a cantare. Questo hanno sempre voluto i fan in attesa del nuovo album, lavoro che dovrebbe arrivare presto, come annuncia il singolo “Niente di male” già in vetta alle classifiche. Ora, però, non è ancora tempo di tour.
Le emozioni, Giorgia, le mette sul palco di XFactor. Una sorta di “prova generale” in vista delle tournée e l’effetto è più che positivo. Le coreografie di Luca Tommasini rendono tutto più appetibile, ma la regina della festa – in un programma dove la voce dovrebbe trionfare – resta Todrani. La cantautrice, infatti, canta ed emoziona come solo lei sa fare. Armonie, acuti e gorgheggi.
Un inizio senza precedenti. Sui social è un tripudio di applausi, la resa attuale sono i cuori su Instagram: per Giorgia ce ne sono tanti. Una standing ovation completa anche dal vivo, dove conta ancora battere le mani. Possibilmente a tempo, ma le regole le detta ancora lei. Al pari di una diva americana, Giorgia dimostra come sia ancora possibile incantare facendo uso della voce e di una buona performance artistica.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Claudia Pandolfi al cinema contro il bullismo: “Non voltate la testa, altrimenti fa ancora più male”
Semplicità fa rima con intensità nel caso della celebre artista che riesce a far vincere la propria vocalità su ogni altra cosa. Citando la stessa cantautrice: “Non c’è niente di male, se ogni giorno ci sembra uguale”, ma nel suo caso basta davvero poco per rendere speciale un giovedì sera qualsiasi. Se queste sono le premesse, trovare l’XFactor – ovvero la nuova voce italiana – non sarà cosa facile. Soprattutto se i “veterani” si divertono amabilmente a complicare, talvolta in meglio, la scena musicale del nostro Paese. Giorgia docet.
Il tema dei ciclisti ha portato a una rivoluzione della legislazione nazionale a causa della…
Nottata di ordinaria follia dove c'è stata gente che ha tirato fuori fucili, mitra e…
Bruce Willis sta affrontando una malattia degenerativa dal 2022, quando si è ufficialmente ritirato dalle…
Il ritorno in campo di Supermario e il sogno dell'ex capitano della Roma fanno capire…
L'aveva conosciuto sulla nota app di incontri, ma dopo un drink insieme l'avrebbe violentata per…
Il 15enne rimane in carcere, l'accusa è di omicidio: lo inchiodano tre diversi testimoni. Effettuati…