Nuovo bonus, 360 euro dal Comune che puoi avere con facilità. Vediamo assieme come attivarlo subito per usufruirne fin da giugno
La notizia è di quelle sensazionali in grado di cambiare la vita di ciascuno di noi, e fin da subito. Stiamo parlando di una tantum che verrà elargita a coloro che ne faranno richiesta. Sarà la stessa amministrazione comunale a dare tutte le informazioni utili a riguardo.
Guadagnare e al contempo risparmiare non sarà mai stato più facile di così. Dite quindi addio alle giornate estenuanti passate a lavorare per guadagnare. Da oggi, infatti, non spenderete più un euro per fare ciò: anzi, sarete pagati per farlo.
Sempre più difficile la vita, quindi, per i fannulloni e i cocchi di mamma. Ecco sbarcare anche in Italia l’ennesima iniziativa che li farà scendere dal divano, e persino di corsa. Si tratta di un’iniziativa che pare anche contribuire a rendere migliore l’aspetto fisico di chi vi prenderà parte. Scopriamo dunque assieme di che cosa stiamo parlando.
Soldi per tutti: la novità del nuovo millennio
Oggi il mondo è sempre più tecnologizzato: tante le comodità e lo stile di vita delle persone sta diventando sempre più sedentario. Inquinamento, danni ambientali e diffusione di tumori pare stiano aumentando sempre più. Ecco che si allunga la scia dei Comuni che prendono provvedimenti al riguardo.
Dopo l’Emilia Romagna, ecco arrivare anche in Toscana l’idea che piace a molti. Si tratta di un progetto pilota nell’ambito di “Firenze per il clima” all’interno dell’accordo stipulato tra Comune di Firenze, Regione e Ministero. Scopo dell’intervento è perciò cercare di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.
All’iniziativa possono prendervi parte i cittadini con più di 18 anni che risiedono o sono domiciliati nel capoluogo toscano o nei comuni dell’agglomerato. Essa prevede l’utilizzo di un mezzo alternativo per gli spostamenti sistematici necessari per andare a scuola o a lavoro in modo da ridurre l’inquinamento dovuto all’alto tasso di traffico.
In altre parole, con questa iniziativa si punta a incentivare tra la popolazione locale l’utilizzo della bicicletta a pedali ma anche con pedalata assistita. Tutti i partecipanti saranno dotati di un kit realizzato dalla Pin Bike per monitorare l’effettivo e corretto utilizzo del mezzo.
Chi vuole può ancora richiedere il kit scaricando l’app di Pin Bike e compilando l’apposita domanda di partecipazione. Una volta installato il tutto, per avere i rimborsi basterà pedalare. Il progetto ha preso il via il 3 giugno e terminerà il 2 giugno 2025.
Si tratta di un guadagno massimo 2 euro al giorno per un totale di 30 euro al mese, ovvero 360 euro all’anno. Per i partecipanti più virtuosi, però, sono previsti premi aggiuntivi ogni mensilità il cui valore si aggira anche intorno ai 200 euro. Gli importi saranno accreditati automaticamente sul conto corrente indicato dall’utente.