Una compagnia aerea ha deciso di lanciare un abbonamento per i propri voli. Un programma di 12 mesi che consente di viaggiare a un costo fisso
Iniziativa unica e destinata a fare tendenza. Nel pieno delle vacanze estive una compagnia aerea ha lanciato una campagna destinata in poco tempo a spopolare tra i clienti e non solo. Un abbonamento che consente di viaggiare a prezzo fisso e con un piccolo bagaglio. Un’occasione importante per magari riuscire ad andare a visitare posti fino a questo momento mai visti o magari anche raggiungere la propria famiglia se si vive lontano.
Si tratta di qualcosa di davvero inedito nel mondo delle compagnie aeree e non è da escludere che in futuro anche altre aziende possano seguire l’esempio di Wizz Air. Ma andiamo a vedere nei dettagli come funziona e quali sono le grandi novità di questo abbonamento.
Abbonamento Wizz Air, come funziona
WIZZ All You Can Fly. È questo il none dato alla campagna decisa dall’azienda per avvicinare un maggior numero cliente e creare una certa fidelizzazione nei confronti della compagnia. Come riportato dal Quotidiano Nazionale, chi decide di abbonarsi deve spendere una cifra di 499 euro e avrà la possibilità di volare ogni volta al prezzo di 9,99.
Al momento sono state inserite 800 rotte internazionali servite dalla compagnia, ma non sono previste quelle italiane. Inoltre, nel costo è incluso un bagaglio di dimensione 40x30x20. La prevendita scade alla mezzanotte del 15 agosto e i voli potranno essere prenotati a partire dal 25 settembre. Per il momento sono previste 10mila tessere, ma in futuro non è da escludere che si possa ampliare il numero. Molto dipenderà da come risponderanno i clienti in questa prima fase.
Posti limitati
Naturalmente non tutti i posti dei velivoli WIZZ Air sono dedicati a questa offerta. C’è un numero limitato e il consiglio è sempre quello di prenotare con largo anticipo per non rischiare di dover optare per un volo escluso dalla promozione oppure dover spostare il proprio viaggio in un giorno diverso.
Ad oggi gli aeroporti sono circa 200 da 50 differenti Paesi anche se manca l’Italia. Non è da escludere che in futuro possa essere inserito anche il nostro Stato in questa offerta. Un’idea destinata comunque a spopolare in davvero poco tempo tra tutti gli amanti dei viaggi e i numeri serviranno anche a valutare se altre compagnie potranno intraprendere una iniziativa simile.