Svolta improvvisa per quanto riguarda il nostro Paese. Il premier ha raggiunto una intesa con il leader della Tesla: ecco tutti i dettagli
Il premier Meloni dagli Stati Uniti è pronto a tornare con un accordo storico per quanto riguarda il nostro Paese. Secondo le informazioni di Bloomberg, il presidente del Consiglio avrebbe confermato a Donald Trump l’intenzione di accelerare sull’intesa con SpaceX e a breve si attende l’ufficialità.
Stando alle indiscrezioni che si hanno a disposizione, non c’è il via libera definitivo a questa intesa, ma il piano sarebbe già stato approvato da intelligence e ministero della Difesa ed ora si starebbe lavorando ai dettagli. Una svolta importante per quanto riguarda il nostro Paese. È la prima volta che si mette nero su bianco una intesa simile.
I contatti tra il premier Meloni ed Elon Musk sono andati avanti con il massimo riserbo. L’incontro a Mar-a-Lago tra il primo ministro italiano e il presidente Donald Trump (assente il tycoon ndr) è servito a dare una accelerata definitiva all’intesa. Ora Italia e Space X devono definire le ultime cose e poi arriverà l’ufficialità di un qualcosa di storico per il nostro Paese. Mai, infatti, era stata presa una decisione simile.
Secondo le informazioni che si hanno a disposizione, si tratta di una intesa quinquennale da 1,5 milioni che ha come principale obiettivo quello di rendere ancora più sicuri i servizi di telecomunicazioni del nostro governo. Ovvero nei prossimi mesi sono attesi in Italia una gamma completa di servizi di crittografia di alto livello per le comunicazioni telefoniche e i servizi internet utilizzati dall’esecutivo. Ma non è assolutamente finita qui.
I servizi di crittografia sono previsti anche per l’esercito italiano impegnato nell’area del Mediterraneo e l’accordo consentirà al nostro Paese di avere una implementazione dei servizi satellitari in Italia per affrontare al meglio alcune situazioni di emergenza come attacchi terroristici o disastri naturali.
Elon Musk e l’Italia sono pronti a rendere il proprio rapporto sempre più stretto. Il premier Meloni non ha mai nascosto la sua amicizia e stima nei confronti del patron di Tesla e Space X. E questo accordo conferma la volontà del presidente del Consiglio di utilizzare i servizi del tycoon per rendere ancora più sicuro il nostro Paese.
Laura era venuta a Milano per festeggiare il Capodanno: la sua serata da sogno si…
A partire dalla giornata di ieri, chiunque voglia entrare in automobile al centro della metropoli…
Per poter godere del bonus anziani, dal valore di 850 euro al mese, sarà necessario…
I titolari di una Partita Iva sono invitati ad accedere al proprio Cassetto fiscale per…
Per chi possiede un ISEE che ha un valore inferiore ai 15.000 euro è possibile…
In un momento delicato come questo il tema della giustizia è molto importante e l'ex…