Acquistare casa con soli 13 centesimi, è tutto vero: dove si può fare

Se stai cercando una casa a prezzo vantaggioso, dai un’occhiata a questa interessante iniziativa: è tua con soli 13 centesimi.

Se pensate di appartenere alla generazione che non avrà mai una casa di proprietà, a causa della precarietà del lavoro e dei costi della vita sempre più elevati, forse vi sbagliate di grosso. Non solo è possibile comprare casa ma addirittura è possibile farlo ad un prezzo a dir poco stracciato. Sapevate che esistono case in vendita a pochi centesimi?

Comprare casa a 13 centesimi
Cerchi casa? Qui la compri con 13 centesimi – Cityrumors.it

Ne bastano esattamente 13 per avere un tetto sopra la testa. Naturalmente non si tratta della dimora più lussuosa del mondo ma è certamente un valido compromesso per chi magari vuole cambiare stile di vita, lasciandosi alle spalle il famigerato logorio della vita moderna per tornare a qualcosa di molto più semplice e, perché no, anche a misura d’uomo.

Naturalmente non si tratta di una proposta valida per tutti, non basta tirare fuori il portafoglio per comprare casa a 13 centesimi, ma bisogna prima soddisfare alcuni requisiti e poi, dopo aver preso le chiavi in mano, bisogna rispettare quelle che sono le richieste. Se siete disposti ad accettare, la vostra vita può cambiare per sempre.

Case a 13 centesimi: tutto quello che c’è da sapere

Se siete legati all’Italia non è la proposta che fa per voi, ma se invece siete disposti ad allontanarvi di qualche chilometro dal luogo in cui siete nati o nel quale attualmente abitate, la vostra vita può essere giunta ad un punto di svolta. Interessante iniziativa da parte della Croazia che ha deciso di mettere in vendita alcune case a pochi centesimi di euro. Il contatto con la natura è garantito nel piccolo villaggio di Legrad.

Comprare casa in Croazia
Vivere a Legrad, le case costano 13 centesimi – Cityrumors.it

Insomma, se lasciarvi alle spalle il passato non vi spaventa, dovreste prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di ripopolare questa piccola cittadina situata praticamente al confine tra la Croazia e l’Ungheria. Legrad si presenta come una località rurale che ha subito l’esodo da parte dei suoi abitanti che in passato hanno deciso di trasferirsi in una grande città alla ricerca di un futuro migliore bloccando lo sviluppo della cittadina.

Sempre più Paesi, europei e non solo, hanno deciso di incentivare così il ripopolamento di alcune zone che di questo passo rischiano di rimanere totalmente inabitate. Attenzione, però, perché come detto la proposta prevede dei requisiti ben precisi. Chi vuole trasferirsi nella case a 13 centesimi della Croazia deve avere meno di 45 anni, essere in una relazione stabile e non avere precedenti penali. Se comprate casa a Lengrad dovete rimanere lì per almeno 15 anni.

Gestione cookie