Acquistare casa quasi ‘gratis’ adesso è possibile: la proposta che ha rivoluzionato questo luogo è assurda

Oggi è finalmente possibile acquistare una casa quasi del tutto gratis, grazie ad un’innovativa proposta. Ecco dove è possibile farlo.

Se non riuscite ad acquistare un immobile o un piccolo appartamento per gli altissimi costi non dovete assolutamente preoccuparvi, poiché grazie ad una nuova proposta potrete farlo senza sborsare soldi. Questa innovativa idea, introdotta prevalentemente in un particolare luogo italiano, sta letteralmente rivoluzionando il settore immobiliare. Ci sono infatti migliaia di persone che hanno già sfruttato l’irripetibile opportunità e tantissime altre che non vorrebbero perderla.

casa gratis rivoluzione
Case gratis, ecco dove si possono acquistare – cityrumors.it

Vi basterà quindi trasferirvi in questa meravigliosa località per non farvi sfuggire una delle occasioni più grandi degli ultimi decenni. Non capita ovviamente tutti i giorni di poter acquistare una casa quasi gratis. Vediamo allora quali sono le regole.

Una casa quasi gratis, ecco cosa dovete fare per ottenerla

Uno dei problemi più importanti dei piccoli Comuni italiani è senza dubbio lo spopolamento, poiché farebbe estinguere un territorio ricco di storia e di opere d’arte. Alcuni sindaci, per contrastare questo fenomeno e per evitare l’estinzione del proprio Comune, stanno adottando delle misure appositamente studiate per ripopolare i quartieri. Una delle più discusse è quella che offre la possibilità di acquistare una casa spendendo solamente un euro. Per la precisione, i potenziali acquirenti possono ottenere un immobile partecipando ad un’asta, il cui prezzo base parte proprio da un euro.

casa gratis rivoluzione
La località in cui è possibile acquistare case ad un euro – cityrumors.it

Si tratta quindi di un’idea rivoluzionaria che sta già attirando tantissimi stranieri, i quali sognano di trasferirsi in Italia spendendo una cifra irrisoria. Su tutto il territorio nazionale c’è ovviamente un vasto numero di borghi che hanno adottato questa strategia per il ripopolamento, ma la località che ha ottenuto il maggior successo è senza dubbio Sanbuca. Si tratta di un Comune di 5.326 abitanti della provincia di Agrigento, situato a 364 metri sul livello del mare. Questo meraviglioso borgo, che si estende su una superficie di 96,37 chilometri quadrati, è uno dei più amati dagli americani. L’amministrazione comunale ha infatti introdotto per la terza volta un’asta immobiliare low cost, il cui prezzo di partenza è fissato a 3 euro.

Se desiderate trasferirvi in uno dei luoghi più belli e più ricchi di storia della Sicilia, allora dovete assolutamente sfruttare questa irripetibile opportunità. Nel 2019, quando l’amministrazione lanciò la prima asta, vennero ad esempio messe in vendita 16 case a 1 euro. Due anni dopo, cioè nel 2021, molti stranieri decisero di acquistare un lotto di case a 2 euro; quest’anno la base d’asta è invece fissata a 3 euro per 12 case. Per partecipare dovete semplicemente visitare il sito internet ufficiale del Comune di Sanbuca e cliccare sulla sezione dedicata alle aste.

Gestione cookie